Segnalazione:
Sole su Brera:
La prima rovente indagine milanese di Filippo Marro
di
Giorgio Maimone

Buongiorno lettori,

La Giungla di Mursia diventa più fitta e Amazonica
Nasce e’GIUNGLA GIALLA solo per Kindle

Nasce e’GIUNGLA GIALLA, nuova costola della collana GIUNGLA GIALLA di Mursia, che per prima ha inserito il luogo del delitto fra i protagonisti della narrazione lanciando così l’idea di una geografia del giallo in Italia.

Confermato il successo di Giungla Gialla, la collana diretta da Fabrizio Carcano nata a gennaio 2021, e che a oggi comprende 27 titoli disponibili e ambientati in altrettante città italiane, Mursia fa un ulteriore passo in avanti con una precisa scelta editoriale: affiancare alla collana di libri cartacei una collana di gialli pensata appositamente per i lettori di eBook e pubblicata solo in formato Kindle al prezzo di 2,69 Euro e gratis per tutti gli iscritti al programma #KindleUnlimited.

Dichiara l’editore Fiorenza Mursia: «La collana Giungla Gialla è un successo di vendite e di appassionati che ci seguono ogni mese. Abbiamo fidelizzato il pubblico così tanto che ci arrivano molte proposte, e di buon livello. Per questo abbiamo deciso di dare un segnale ulteriore, un segnale forte al nostro pubblico: abbiamo creato e’Giungla Gialla, una costola di Giungla Gialla solo in formato Kindle per offrire i nostri libri a un maggior numero di lettori grazie al prezzo vantaggioso, e per riuscire ad arrivare in modo sempre più capillare a tutti gli appassionati di Giallo che con i nuovi eBook potranno viaggiare in giro per l’Italia, alla scoperta del crimine e della bellezza del nostro Paese».

Il primo romanzo di questa collana che vi segnalo è Sole su Brera: La prima rovente indagine milanese di Filippo Marrodi Giorgio Maimone.

Primo titolo di una trilogia.

Biografia:
Giorgio Maimone (Vedano Olona 1953) milanese, è stato caporedattore del “Sole 24 ore” per venti anni e ha partecipato come autore a programmi Mediaset. Con Mursia, nella collana Giungla Gialla, ha pubblicato MacerieGreta e Marlon e la strage delle lucciole scritto con Erica Arosio.

Genere: romanzo giallo
Editore: MURSIA
Data di pubblicazione: 28 luglio 2023
Numero pagine: 182

Sinossi:
Luglio 2023. Milano, Brera, il quartiere degli artisti. Il solleone brucia, la voglia di lavorare evapora come il sudore ed evapora anche Francesca Mauri, 20 anni. I genitori si rivolgono a Filippo Marro, detective spiantato che di malavoglia accetta l’incarico. Tariffa? La solita: 200 euro al giorno più le spese. Fuga?

Rapimento? Delitto? Che fine ha fatto la ragazza? I contorni sono confusi, e poi, soprattutto, se fugge, da cosa fugge? Tra una sosta in enoteca, un aperitivo in un wine bar e il ricordo struggente di un amore sbagliato, l’investigatore ricostruirà con pazienza (e una buona dose di fortuna) la trama del caso. Filippo Marro è un nome che vi suona familiare? Avete ragione, perché a casa ha la collezione completa delle avventure di Philip Marlowe, il detective nato dalla penna brillante di Raymond Chandler. Non è un clone, a Filippo Marro manca tanta ambizione, è solo un garbato, divertito omaggio. Marro, come Marlowe, è un personaggio che rimane fedele a sé stesso, non cambia, non si evolve, non cede mai all’amarezza del tempo, ma si farebbe uccidere per la battuta giusta. Disincantato e crepuscolare, eppure a suo modo idealista, Filippo Marro conosce l’amore di cui conserva le cicatrici, viene tradito e deluso dagli amici e dalle donne, ma non si arrende. Neanche quando per le strade di Brera la temperatura sfiora i 40 gradi e una mano assassina lo aspetta al varco.

 

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!