Review Tour:
L’INIZIAZIONE:
I QUATTRO CAVALIERI #1
di
ELENA MONROE

Genere: romanzo dark romance

Edizione: Heartbeat edizioni (2024)

Buongiorno lettori,
se mi seguite da anni saprete che il romance, nelle sue tante sfumature, è un genere che non mi attira più di tanto, non riuscendo ad appassionarmi, ma ogni tanto mi piace uscire dalla mia confort zone, anche perché è capitato di leggere romanzi di questo genere che mi sono piaciuti molto, scoprendo anche autrici e autori di talento… quindi eccomi a recensirvi L’Iniziazione: I Quattro Cavalieri #1.
Attirata prima di tutto dal titolo ho voluto dare un’opportunità a questa storia… e ho fatto bene!
Partiamo dalla trama: a discapito del titolo non ha nulla a che fare con il fantasy, con storie medievali in stile Re Artù e nemmeno con l’apocalisse della Bibbia, nonostante i “quattro cavalieri” siano ispirati a essa.
I nostri quattro cavalieri appartengono a una sorta di setta segreta, non si sa molto sull’obiettivo che si prefigge, ma quello che è certo è che tira le fila in molti ambienti e non si risparmia di eliminare personaggi scomodi… ed è qui che entra in scena Morte, il cui vero nome è Jason, anche se tutti nell’ambiente lo conoscono – e temono – con il nome di Grimm. Lui è un serial killer di professione, cresciuto e addestrato per svolgere questo ruolo praticamente da quando è nato. Ovviamente tutto questo lavoro, portare un nome importante e una famiglia poco amorevole, lo hanno portato a diversi problemi emotivi… ma la sua vita oscura viene illuminata – e sconvolta – da Abigail.
Quest’ultima, prima segretaria di Vic (secondo cavaliere della setta), diventa segretaria di Grimm, lui al contrario di Vic non le nasconde praticamente nulla, né sulla sua natura, né sulla società, ma allo stesso tempo la vuole tenere al sicuro.
Beh, scontato, ma da entrambi nascerà un sentimento importante… messo a dura prova da interminabili problemi.
Curiosi?
Come dicevo all’inizio, questo libro mi è piaciuto nonostante il genere sia ben lontano dalle mie preferenze.
La trama sinceramente nella prima parte è abbastanza lenta e per i miei gusti noiosa, anche perché introduce i vari personaggi e soprattutto i pensieri e le emozioni dei due protagonisti, ma poi inizia a prendere un’altra velocità, introducendo eventi, azione e colpi di scena inaspettati, calamitando il lettore pagina dopo pagina fino all’epilogo… che anticipo non è la fine, in quanto questo è solo il primo libro di una serie (e quindi spero che i seguiti siano all’altezza di questo).
La storia diventa sempre più coinvolgente, segreti e misteri non del tutto rivelati… ancora.
Una storia d’amore diversa e per questo mi è piaciuta, un qualcosa di originale e insolito, un amore a tratti dolce e a tratti spietato.
I personaggi mi sono piaciuti tutti, sia i principali che i secondari sono tutti molto ben caratterizzati, con le loro differenti personalità, paure e difetti. I quattro cavalieri impersonano perfettamente l’essenza delle quattro “funzioni” che svolgono. Abigail anche lei è molto ben strutturata, a volte sembra fragile e quello dopo assume il controllo di tutto, mi ha stupita!
Anche le descrizioni dell’ambiente in cui si muovono i personaggi sono molto bene fatte, sembra proprio di trovarsi a Los Angeles, come se si guardasse un film ad alta adrenalina!
Lo stile dell’autrice è molto semplice, ma capace di creare una storia avvincente e appassionante. Scritta da diversi punti di vista, soprattutto quelli di Grimm e Abigail si possono conoscere tutti i loro pensieri, entrando in sintonia con loro e avendo una visione più ampia della loro personalità e comportamenti.
Spero di leggere presto il seguito… e ringrazio infinitamente la Heartbeat edizioni per avermi fatto partecipare al review tour, scoprendo così un romanzo da non perdere!

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI