Review Tour:
TRA I MONDI
di
DIEGO MATTEUCCI

Genere: romanzo fantasy

Edizione: Sága edizioni (2022)

Buongiorno lettori,
eccomi con un nuovo review tour a cura del blog Gli occhi del lupo, che vi invito a seguire per i tanti post librosi che pubblica.
Il romanzo di cui vi parlo oggi narra l’avventura di Chiara, una bambina di dieci anni che recentemente ha perso la mamma. L’amore da parte del padre non le manca di certo, ma il vuoto nel suo cuore è grande.
Sarà per il destino o per sanare la ferita del suo cuore o per volere di un’antica leggenda che la nostra protagonista si ritrova magicamente in un altro mondo. Lì incontra tanti personaggi, e una regina che assomiglia particolarmente alla madre. Cosa forse più importante è lo scopo per cui si ritrova in quel Regno: deve salvare non solo quel mondo, ma tutti i mondi!
Da chi? E ce la farà?
Beh per scoprirlo dovete avventurarvi anche voi in queste pagine…
La storia è molto carina e originale, a tratti però l’ho trovata un po’ confusa… ma forse è un’espediente dell’autore stesso per dare l’idea che anche Chiara è confusa sulla sua missione, sul mondo strano in cui si ritrova all’improvviso e tutto ciò che le accade, come se stesse vivendo un sogno, magico e irreale.
I personaggi sono ben caratterizzati e ben delineati, simpatici e intriganti. Così come anche le descrizioni dell’ambientazione, l’autore ha saputo ricreare un mondo fantastico come se fosse reale.
Lo stile dell’autore è lineare e semplice, ma capace di catturare l’attenzione del lettore nonostante l’inizio un po’ lento per i miei gusti.
Nell’insieme è una storia piacevole, adatta a tutti i lettori, anche a quelli più piccoli, per vivere un’avventura fuori dal comune.
Grazie ancora al blog Gli occhi del lupo per avermi invitata a partecipare, e grazie anche all’autore e alla casa editrice per questa storia sorprendente.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO           

SINOSSI