Segnalazione:
Alla scoperta della mia strada
di
Judith Keim

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Alla scoperta della mia strada” (titolo originale: Finding my way) di Judith Keim, tradotto da Isabella Nanni.

Autrice già conosciuta per il romanzo Alla scoperta di me stessa.

Le sorelle Sullivan stanno proseguendo la sfida che le vede impegnate a ristrutturare un albergo ed aprirlo entro un anno per ottenere l’intera eredità del defunto zio Sullivan, un uomo dai molti segreti di cui in questo libro ne viene rivelato uno sconvolgente. Nel frattempo la sorella di mezzo, Darcy, si interroga sul suo futuro, e su chi avrà al suo fianco dopo che una brutta rottura l’ha lasciata insicura e sfiduciata. Una lettura serena a metà tra la women’s fiction e il romance ambientato ai giorni nostri in Florida.

Biografie:

Biografia autore:
Judith Keim, autrice bestseller di USA Today, è un’autrice ibrida che si autopubblica ma pubblica anche con un editore. Scrive romanzi commoventi su donne che affrontano sfide inaspettate, le affrontano con grinta e trovano amore e felicità lungo il cammino. I suoi libri più venduti si basano, in parte, su molti dei luoghi in cui ha vissuto o che ha visitato e sulle persone interessanti che ha incontrato, creando personaggi credibili e ambientazioni realistiche che i suoi numerosi e fedeli lettori adorano. Ama ricevere messaggi dai suoi lettori e apprezza il loro entusiasmo per le sue storie.

Judith Keim ha trascorso l’infanzia e la giovinezza a Elmira, New York, e ora vive a Boise, Idaho, con il marito e i loro due bassotti, Winston e Wally, e altri membri della sua famiglia.

Fin da piccola è stata attratta dall’idea di scrivere storie.  I libri erano sempre presenti, in fase di lettura, pronti per tornare in biblioteca o sul punto di essere scoperti.  Tutti i membri della sua famiglia condividevano le informazioni tratte dai libri durante le loro chiacchierate, creando così un ricco bagaglio di conoscenze e una vivida immaginazione.

Biografia traduttrice:
Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono IngleseTedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.

È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Genere: romanzo Women’s fiction romantica – saga familiare
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 15 novembre 2023
Numero pagine: 317

Sinossi:
Trovare il vero amore può richiedere un viaggio…

Darcy Sullivan e le sue due sorelle continuano a lavorare sodo al Salty Key Inn, il piccolo hotel trascurato in Florida che hanno ereditato inaspettatamente. Per poter ereditare il resto dell’ingente patrimonio dello zio Gavin, devono vincere la sua sfida di aprire l’albergo entro la fine dell’anno. Darcy pensa che una volta vinta la sfida, partirà, viaggerà per il mondo e forse, solo forse, inizierà a scrivere il miglior romanzo del mondo.

Quando incontra Nick Howard, un uomo più anziano che fa il reporter per il giornale locale e prende in mano la sua rubrica settimanale, la sua vita cambia. Sotto la sua guida, scrive articoli sugli abitanti della zona, imparando a vedere le persone in modo diverso, soprattutto dopo aver conosciuto un cugino di cui nessuno sapeva nulla. La gioia di avere il lavoro part-time che è sempre stato il suo sogno si frantuma quando scopre che Nick sta morendo.

Per trovare sostegno, si rivolge ad Austin Blakely, la cui nonna è malata terminale, e attraverso il loro rapporto crescente, arriva a capire cos’è il vero amore.

Eccovi anche un estratto:
Apparve la loro cameriera. «Che succede Graham?»

«Questi due si lamentano del servizio.»

Imbarazzata, Darcy disse: «Oh no, signora. Lei è stata molto meglio di…» Fece una pausa e alzò lo sguardo verso Graham «… della sua… ehm… di quell’altra.»

La madre di Graham mise le mani sui suoi ampi fianchi. «Graham, ti ho detto più volte che dovresti licenziarla. Anche lo zio Nick la pensa così.»

«Solo perché fa recensioni di ristoranti, non fa dello zio Nick un esperto» brontolò Graham.

Darcy spalancò gli occhi per la sorpresa. «State parlando di Nick Howard?»

«Sì? E allora?» disse Graham.

Darcy ansimò. «Si dà il caso che lo conosca. Tutto qui.»

Dall’interno, un uomo fece un cenno a Graham e disse: «È meglio che vieni. Siamo in ritardo.»

Graham le lanciò un’occhiata da sopra la spalla mentre si affrettava a rientrare nel ristorante.

«Mi dispiace» disse Darcy alla cameriera che si trovava al loro tavolo. «Non volevo creare problemi.»

La madre di Graham diede a Darcy una pacca sulla spalla. «Nessun problema, cara. Tutti ci siamo lamentati del servizio qui. Anzi, vi offro il pasto. E sentitevi liberi di stare seduti qui quanto volete. Come potete vedere, abbiamo solo pochi tavoli occupati.»

Dopo che se ne fu andata, Austin disse: «Avevi ragione, Darcy. Se il tipo non ha un buon servizio, come può avere successo? Ora parliamo del logo.»

Dopo pochi minuti di studio dei bozzetti di Austin, Darcy sapeva esattamente cosa voleva. Il sole di uno schizzo era perfetto con le onde stilizzate di un altro. Semplice, ma di buon gusto.

Si rivolse ad Austin con un sorriso. «Sei davvero bravo, sai?»

Lui sorrise. «Grazie. Mi piace. Considero anche certi aspetti dell’odontoiatria un’attività artistica. Non eccitante come questo, ma è un buon modo per avere una vita in cui posso viaggiare e fare le mie opere d’arte.»

«Molto bello» osservò Darcy. Le sarebbe piaciuto che la sua vita diventasse come quella di Austin, con i viaggi e la scrittura.

Mentre lasciavano il ristorante, Austin disse: «Vuoi tornare alla mia macchina? Ho finito l’insegna del piovanello per Regan. Possiamo prenderlo e te lo porto alla tua macchina.»

«Ok, grazie.» Darcy aveva appena messo piede in strada quando un’auto in corsa si precipitò verso di loro.

Austin la tirò indietro così in fretta che lei gli cadde tra le braccia.

Rannicchiata contro il suo petto forte, Darcy sentì il suo corpo rilassarsi per un attimo prima che un’inquietante ondata di libidine la travolgesse. Si rese conto di quello che stava accadendo e si affrettò a tirarsi su.

Scossa dal desiderio che ancora le pulsava dentro, fissò Austin. Si era sentita così bene, così al sicuro tra le sue braccia.

Quando si allontanò, gli occhi azzurri di Austin catturarono il suo sguardo, facendola arrossire.

Un’altra auto li superò rombando.

«Meglio stare attenti» disse Austin prendendola per il braccio.

Lei annuì, troppo stordita dalla reazione che aveva avuto nei suoi confronti per parlare.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!