Segnalazione:
Alla scoperta di me stessa
di
Judith Keim

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Alla scoperta di me stessa (titolo originale: Finding me) di Judith Keim e tradotto da Isabella Nanni.

È un romanzo che nella versione originale conta oltre 4700 rating su Amazon (media 4.3) e oltre 2500 su Goodreads. Come genere lo si può inquadrare nella narrativa femminile o “women’s fiction”, con un tocco di romanticismo che in questa specifica breve saga familiare si svilupperà di più nei prossimi due volumi dei quattro di cui è composta la serie.

La storia vede protagoniste tre sorelle che ricevono in eredità dallo zio paterno un hotel sulla costa della Florida. Il lascito è però soggetto a un doppio vincolo: con il non ricco budget a disposizione devono essere in grado di rimettere a posto la struttura e accogliere i primi ospiti entro 12 mesi, e devono viverci insieme durante tutto questo periodo. Se ci riescono avranno accesso al resto del patrimonio, se no perderanno tutto. Sarà più difficile la ristrutturazione o la convivenza?

Biografia autore:
Judith Keim, autrice bestseller di USA Today, è un’autrice ibrida che si autopubblica ma pubblica anche con un editore. Scrive romanzi commoventi su donne che affrontano sfide inaspettate, le affrontano con grinta e trovano amore e felicità lungo il cammino. I suoi libri più venduti si basano, in parte, su molti dei luoghi in cui ha vissuto o che ha visitato e sulle persone interessanti che ha incontrato, creando personaggi credibili e ambientazioni realistiche che i suoi numerosi e fedeli lettori adorano. Ama ricevere messaggi dai suoi lettori e apprezza il loro entusiasmo per le sue storie.

Judith Keim ha trascorso l’infanzia e la giovinezza a Elmira, New York, e ora vive a Boise, Idaho, con il marito e i loro due bassotti, Winston e Wally, e altri membri della sua famiglia.

Fin da piccola è stata attratta dall’idea di scrivere storie.  I libri erano sempre presenti, in fase di lettura, pronti per tornare in biblioteca o sul punto di essere scoperti.  Tutti i membri della sua famiglia condividevano le informazioni tratte dai libri durante le loro chiacchierate, creando così un ricco bagaglio di conoscenze e una vivida immaginazione.

Biografia traduttrice:
Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono IngleseTedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.

È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Genere: romanzo Women’s fiction romantica – saga familiare
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 18 settembre 2023
Numero pagine: 297

Sinossi:
La maggiore di tre sorelle, madre e moglie, Sheena Morelli riscopre la donna che è veramente…

Sheena Sullivan Morelli e le sue sorelle, Darcy e Regan, ricevono l’inaspettata notizia che lo zio Gavin Sullivan, la pecora nera della famiglia, ha lasciato a loro tre un hotel sulla costa del Golfo della Florida. Il dono ha un vincolo. Devono vivere insieme per un anno all’hotel e metterlo nelle condizioni di ricevere ospiti entro quell’anno.

Sheena, desiderosa di sfuggire al suo ruolo di moglie e madre non apprezzata, non vede l’ora di trovare sé stessa. I sogni di starsene in spiaggia a sorseggiare margarita si infrangono quando vedono che l’immobile ha bisogno di essere ristrutturato. Ma iniziano a lavorare per affrontare la sfida. Se riusciranno nel loro intento, la maggior parte del patrimonio di Gavin sarà loro. Affrontando l’imprevisto e lavorando insieme, le tre sorelle imparano molto l’una sull’altra e sul dono dell’amore familiare.

Una storia di sorelle e della famiglia che trovano… Assicuratevi di leggere tutti i libri della serie Salty Key Inn. Un’altra serie di Judith Keim che celebra l’amore e le famiglie, le donne forti che affrontano le sfide e la narrativa femminile con un tocco di romanticismo: letture da spiaggia per tutte le età con un tocco di umorismo, colpi di scena soddisfacenti e lieto fine.

 

Eccovi anche un estratto:
Tony era già a letto quando Sheena salì le scale in camera per dormire. Osservando la sua forma rigida nel letto, Sheena sospirò. Lei e Tony litigavano raramente. Non era stato necessario finora, perché lei si accontentava di essere sua moglie e la madre dei suoi figli. Ora, però, doveva farglielo capire.

Si spogliò e si preparò con calma per andare a letto prima di infilarsi la camicia da notte che piaceva a Tony, quella rossa e corta che le aveva comprato a San Valentino. Vedendo la sua immagine riflessa nello specchio, osservando l’indumento che sembrava nuovo di zecca, si rese conto che erano passati diversi anni.

Scostandosi i capelli ramati dal viso, si chiese cosa fosse successo alla giovane e innocente ragazza che pensava che la sua vita sarebbe stata dedicata ad assistere i malati. Quella ragazza aveva voluto una vita interessante, una carriera gratificante come infermiera e un brav’uomo nella propria vita. Preferibilmente un medico, che sarebbe stato disponibile solo quando lei lo avesse voluto intorno. Quando era entrata all’università, era stata eccitata dall’idea di stare per conto suo, lontano dalle sorelle e dai genitori, e con persone interessanti che avevano viaggiato e visto molto…

Quando si infilò nel letto accanto a Tony, Sheena sentì il suo corpo irrigidirsi. Gli pose una mano sulla schiena. «Tony, ti prego, tesoro. Non litighiamo per questo. Non ti lascerei mai. Ti amo e ti amerò sempre.»

Lui si girò e la affrontò. «Ma tu mi stai lasciando.»

Lei scosse la testa. «Staremo separati per blocchi di tempo. Tutto qua. Tu verrai da me. E io ci sarò.»

I suoi occhi si riempirono di lacrime. «Senza di te, Sheena, non so cosa farò. Sei l’ancora che rende reale la nostra famiglia. Come faremo ad andare avanti senza di te?»

«Andrà tutto bene. Tu e i bambini. Anzi, credo che questo tipo di cambiamento sarà positivo per tutti noi.»

«A me sembra che tu stia cercando di scaricare la famiglia. Cosa dice che vorrai tornare?»

Lei gli posò una mano sulla guancia e lo fissò negli occhi scuri. «Dentro di te devi sapere che non lo farei mai.»

«Ok, allora perché tutte queste regole stabilite da Gavin? Potrebbe essere solo uno scherzo. E poi dove finiremmo?»

«Proprio dove siamo ora» rispose lei, esitando a dire che credeva davvero che la loro situazione finanziaria sarebbe migliorata. «Tony, certe occasioni vale la pena coglierle.»

«Ti piace molto l’idea di lasciarci, vero?» Il suo sguardo si posò su di lei, esigendo una risposta sincera.

«Voglio questa opportunità per la nostra famiglia, ma sì, mi sono sentita così persa che è arrivato il momento di ritrovarmi.»

«Ma, Sheena, e se trovare te stessa significa perdere me?» Tony le rivolse uno sguardo preoccupato.

«Non lo so. Non lo so» rispose Sheena, improvvisamente spaventata.

 

Sembra molto bello, cosa ne dite?

Buona lettura!