Segnalazione:
All’ombra del tuo passaggio
di
Marco Martucci

Buongiorno lettori,
per Morellini vi segnalo il romanzo: “All’ombra del tuo passaggio” di Marco Martucci.

«Se avessi potuto sarei entrato nell’immagine sbarazzandomi pure io degli anni in più e fermandomi insieme a lei in quel salto temporale, all’età in cui tutto è ancora possibile e il futuro è in costruzione.»
La vicenda personale dell’elaborazione di un lutto si intreccia con una paradossale storia di popolarità da social media.
Curiosità, passioni e libidini affannano il popolo di Internet che brama l’identità di due donne.

Genere: romanzo giallo
Editore: Morellini
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2023
Numero pagine: 170

Sinossi:
Milena, alla guida della propria auto, muore in un incidente stradale. Il suo compagno Giulio, che era seduto al suo fianco, sopravvive. La routine di Giulio riprende tra l’elaborazione del lutto e il lavoro presso la MCA, la più autorevole agenzia di comunicazione di Roma. Irrompe sui social e diventa immediatamente un fenomeno seguitissimo la misteriosa fotografa Olga C, una professionista ignota che pubblica in rete nudi femminili in cui il volto dell’unica modella è sempre coperto. Lorenzo, collega di Giulio, ne intuisce il potenziale e inizia a cercarla sviluppando un’ossessione. Tre donne si avvicinano a Giulio, tutte potrebbero nascondere una seconda identità ed essere, ciascuna, l’ignota fotografa o la sua modella. Curiosità, passioni e libidini affannano il popolo di Internet che brama l’identità delle due donne. Un’inaspettata Olga C giunge a screditare ogni ipotesi plausibile, lasciando ancora spazio ai dubbi e alle perplessità. Chi si nasconde dietro l’identità della celebre fotografa e della sua modella?

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!