Segnalazione:

Amo troppo la vita per riuscire a viverla 

di

Lorenzo Raffaini



Buongiorno lettori,
vi segnalo il libro Amo troppo la vita per riuscire a viverla” di Lorenzo Raffaini, edito Bompiani.
 
 
Biografia:
Lorenzo Raffaini 13/01/1969 nato a Malonno (BS) ed ivi residente. Lavora come camionista, è sposato, ha 4 figli nati dal matrimonio con Barbara (e un altro figlio, che non vede da 15 anni, nato da una relazione precedente). Ha partecipato al programma televisivo Rai: “Masterpiece” edizione 2013/2014 Si è lasciato alle spalle un doloroso passato di tossicodipendenza che ha ispirato la storia del suo romanzo. Tra i suoi autori preferiti, Herman Hesse e Charles Bukowski.
Il Titolo del Libro è: Amo troppo la vita per riuscire a viverla… Di matrice autobiografica, il romanzo racconta la storia di un ragazzo – figlio di genitori separati – che senza nemmeno accorgersene finisce per perdersi nella droga. La narrazione ripercorre dolorosamente una vita fatta di furti, botte e carcere. E sarà proprio dietro le sbarre che il protagonista riuscirà a riflettere su quello che gli è successo, e cominciare a vivere davvero… 
 
 


Genere: autobiografia

Editore: Bompiani 
Data di pubblicazione: 23 aprile 2015
Numero pagine: 355
Prezzo ebook: 7,99€
Prezzo cartaceo: 12,75
Link per l’acquisto su Amazon
 



Sinossi:
“Questa è la storia di un ragazzo normale, cresciuto in una famiglia normale, che a causa della sua fragilità interiore, della noia e di un mondo sbagliato diventa un drogato e un ladro e finisce col devastare la sua vita e quella di chiunque gli stia intorno. E anche la storia di un drogato e ladro in apparenza irrecuperabile che un giorno scopre la forza dell’amore e incredibilmente, faticosamente, riesce a rimettere insieme i pezzi della persona che avrebbe potuto essere, e a ricostruirsi una vita. Amo troppo la vita per riuscire a viverla è troppo vero per essere un romanzo, troppo ricco di implicazioni per essere una memoria personale. E una testimonianza diretta, bruciante, che in certe parti si può leggere come una confessione, in altre come un’avventura.” (Dalla prefazione di Andrea De Carlo).
 
 
Vi lascio anche due link per ascoltare due interviste:

 

 
Un libro da leggere, cosa ne pensate?
 
Buona lettura!