Segnalazione:
Cabaret Maldoror
di
Ian Delacroix

Buongiorno lettori,
per Dark Abyss Edizioni vi segnalo il romanzo, uscito per la festa della Dea Iside: “Cabaret Maldorordi Ian Delacroix.

Cabaret Maldoror è un luogo della mente. Un locale sui Navigli, dove si rifugiano gli artisti, gli sconfitti e i dannati in una Milano immaginaria. Un insieme di vite e di storie surreali e crudeli che ruotano attorno al Cabaret, alla sua condanna e ai suoi artisti.

Il Carnevale Giallo è uno spettacolo di marionette alte un metro (ispirato alle reali esibizioni dei Fratelli Colla) che non fa più dormire chi lo guarda – e sta per essere rappresentato a Milano. Il Grandissimo Architetto sta per inaugurare in Piazza Vetra la Casa Lilla, luogo di devianza e splendore. Il Culto delle Strane Bambole fa proseliti nell’underground milanese.

Genere: romanzo weird
Editore: Dark Abyss Edizioni
Data di pubblicazione: 3 settembre 2022
Numero pagine: 175

Sinossi:
Dissonanze, discrepanze, discromie. Laddove il difforme scosta la patina del reale, l’arte lascia trapelare il vero. Occhieggia e turba, danzando lungo la faglia inquieta che separa il sogno e l’incubo. Dal Cabaret Maldoror, ritrovo di creativi in cerca di spazio e speranze destinate a sfumare, come tentacoli e fili di marionette si dipanano storie sotterranee, crepuscolari, di bordi slabbrati e confini spostati, tra Parigi e Milano, tra la casa Lilla e il Culto delle Strane Bambole. Ed è solo l’inizio. O la fine? Siate pronti al Carnevale Giallo.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!