Segnalazione:

Cecità bianca

di

Ilaria Pasqua



Buongiorno lettori,

vi segnalo il racconto Cecità bianca” di Ilaria Pasqua, edito Delos Digital.
E qui vi lascio il link a un’intervista che ho avuto il piacere di farle.

 

Biografia:

Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per la letteratura e il cinema, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. È una cinema-dipendente senza speranza e una lettrice onnivora, anche se la fantascienza resta il suo genere del cuore.
Nel 2013 apre un sito internet con un blog in cui pubblica recensioni e successivamente fonda insieme a tre amici e colleghi il progetto Sad Dog.

Nel corso degli anni collabora con alcune riviste online e non, scrivendo periodicamente articoli di cultura, media e innovazione, e pubblica i romanzi “Le tre lune di Panopticon”, “Il nostro gioco”, la trilogia de “Il giardino degli aranci”, “Susan & Susan” e “Bomb Man”.

 

 

Genere: racconto narrativa

Editore: Delos Digital 

Data di pubblicazione: 24 novembre 2020

Numero pagine: 29


Sinossi:
«1…2…3…» Martin non fa altro che contare meccanicamente le teste intorno a sé, seduto alla sua scrivania, intrappolato tra pareti bianche. Conta e clicca, tutto il giorno, una testa tra tante altre teste dell’azienda per cui lavora e che non ricorda nemmeno quando e come ha iniziato quella interminabile routine. Una notte però qualcosa cambia. La routine si spezza, portando alla luce dettagli inquietanti su se stesso e sull’azienda.
Cecità bianca è un racconto dove la scoperta di sé attraversa sentieri inesplorati e senza facili risposte.
 
 
Interessante, non trovate?
 

Buona lettura!