Segnalazione:
Chi me lo ha fatto fare!
di
Federica Cabras

Buongiorno lettori,
per la Literary Romance vi segnalo il romanzo: “Chi me lo ha fatto fare! di Federica Cabras.

Autrice già conosciuta per i romanzi Un sogno, un amore e un equivocoGuai a ore nove.

Biografia:
Federica Cabras ha ventisette anni e nutre un profondo amore per la scrittura.
Benché tutti le consiglino un titolo di studio di tipo scientifico, è innamorata dei libri. Si laurea in Lettere, indirizzo moderno, nel 2015. Tacchi scomodissimi ai piedi e corona d’alloro in testa, si sente finalmente felice; niente stetoscopi né flebo e neanche vetrini: vuole tenere una penna, tra le mani. Collabora fino a febbraio 2018 con la casa editrice Book Sprint edizioni come correttrice di bozze. Per sei anni (2012-2018), scrive di Salute&Benessere e di Libri per il giornale Prima Pagina online diretto da Marco Ricciardi.
Ora lavora a tempo pieno per Vistanet, un giornale attivo nella sua regione, e cura la sezione Libri per M Social Magazine, il web magazine diretto da Monica Landro della New Music International.
Talvolta recensisce libri per il Blog letterario Signora dei filtri gestito da Patrizia Poli.
Da sempre attratta anche dal versante macabro della vita, consegue un master in “Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo” il 23 febbraio scorso, discutendo una tesi sulla figura di Amanda Knox del caso Kercher. Attualmente è iscritta a un Master in Biblioteconomia e organizzazione archivistica. Arriva tra i primi dieci al concorso letterario indetto da Margherita Musella (con la collaborazione della casa editrice “Sa Babbaiola”) dal titolo “Insieme” e il suo racconto breve dal titolo “Cielo di maggio” fa parte della raccolta uscita a maggio.
Ad aprile 2016 auto-pubblica un thriller psicologico da titolo “E non VISSERO FELICI E CONTENTI”.
È lieta di entrare a far parte della famiglia della Literary Romance con un romanzo dolce e divertente, “Un sogno, un amore e un equivoco”. A febbraio 2020 pubblica con Officina Milena un thriller dal titolo “I segreti di una culla vuota”.

Genere: romanzo chicklit
Editore: Literary Romance
Data di pubblicazione: 11 marzo 2022
Numero pagine: 

Sinossi:
Per le ragazze con le occhiaie, i capelli spettinati dalla vita, lo sguardo sincero, gli occhiali troppo grandi, gli abiti informi e il naso in mezzo ai libri; per quelle ragazze con l’amica popolare, l’amico social-dipendente, troppi sogni da mettere in un solo cassetto. Per tutte le Costanza, soprattutto per quelle che incontrano un Edoardo: bello, cinico, fare sicuro, determinato a far carriera anche se significa fare a pezzettini l’ambizione di una goffa amante di romance.

L’antica regola degli opposti che si attraggono può valere anche per Costanza e Edoardo, oppure c’è un limite che non può essere valicato?

Federica Cabras ci regala un romanzo dallo humor intelligente; battute guizzanti, scene esilaranti e personaggi indimenticabili, sono gli ingredienti segreti che fanno di questo libro una vera e propria commedia romantica e pungente.

 

Molto carino, cosa ne pensate?

Buona lettura!