Segnalazione:
Dentro
di
Luca Carano


Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: “Dentro” di Luca Carano.

 

IL ROMANZO DELL’OMONIMA AUDIOSERIE, LA FICTION IN FORMATO PODCAST REALIZZATA DURANTE LA PANDEMIA E INTERPRETATA DA MATILDA DE ANGELIS E FEDERICO CESARI.

 
LA STORIA DI CHIARA E CLAUDIO AFFRONTA TEMATICHE ATTUALI COME LA SESSUALITÀ, LA FAMIGLIA, IL LAVORO, IL PREGIUDIZIO, ED È AMBIENTATA PRIMA, DURANTE E DOPO IL LOCKDOWN
 
UNA ROMANZO IRRIVERENTE, SCHIETTO, BRILLANTE CON DUE PROTAGONISTI MILLENNIAL

DA OGGI È ANCHE DISPONIBILE IL NUOVO MINI EPISODIO DELLA SERIE: https://spoti.fi/3pM9grl

 

 

Biografia:

Luca Carano (Bologna, 1995) è pilota di linea e produttore di podcast. Prima di iniziare la scuola di volo, ha condotto programmi radiofonici in diverse emittenti d’Emilia Romagna. Nel 2018 crea il suo primo podcast di successo anticipando il fenomeno, mentre a marzo 2020 pubblica l’audioserie Dentro, la prima in Italia nel suo genere, interpretata da Matilda De Angelis e Federico Cesari.

 

 

Genere: romanzo narrativa

Editore: Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione: 26 gennaio 2021

Numero pagine: 240

Sinossi:
Chiara e Claudio hanno quasi trent’anni e si trovano a condividere un piccolo appartamento a Milano. Il loro rapporto è buono abbastanza da far funzionare una convivenza, ma non a sufficienza da raccontarsi ogni più intimo segreto.
Le cose cambiano quando l’Italia viene dichiarata zona rossa e la pandemia li confina tra quattro mura. Nei 77mq della loro casa, ogni equilibrio è messo alla prova, tra noia, preoccupazioni, crisi economica e astinenza da condividere a forza con un semi sconosciuto. Ci sono tutti gli ingredienti perché nasca una storia d’amore che lascia senza fiato, se non fosse per un piccolo problema: Chiara e Claudio sono entrambi gay.
Ma quando i due si spogliano delle etichette che per una vita hanno difeso, si trovano a fare i conti con ciò che hanno davvero dentro. E, con la fine del lockdown, gli spifferi di normalità si insinuano nel loro microcosmo: il mondo li costringe a definire l’indefinibile, a gestire al meglio ciò che potrebbe trasformarsi in una relazione tossica. A capire se sono cambiati sia dentro che fuori.
Perché ci sono storie destinate a esistere, altre a funzionare finché durano. Ci sono etichette che sono inutili pregiudizi, altre che ci servono a definire chi siamo davvero.
 
 
Interessante.
Voi cosa ne pensate?
 

Buona lettura!