Segnalazione:
Direttiva 55
di
Luca Mencarelli

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il romanzo: “Direttiva 55” di Luca Mencarelli.

Il collega si alzò dalla scrivania serafico, disse quella frase e si buttò dalla finestra

Biografia:
Laureato in lingua e letteratura giapponese e appassionato di trekking, Luca Mencarelli esordisce come autore nel 2014, anno in cui pubblica il racconto Padri e Figli, edito da Wizards&Blackholes, seguito nel 2015 da L’ultimo giorno di Atlantide e nel 2016 da A.A.A. Umani Cercasi. Nel 2017 esce in ebook il romanzo Troppo perfetto, pubblicato da Delos Digital. I suoi racconti sono comparsi su numerose antologie di fantascienza, tra cui NASF (Assonuoviautori.com), Esescifi (Esescifi.com) e Verso Valinor (David and Matthaus).

Genere: romanzo fantascienza
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 2 marzo 2021
Numero pagine: 146

Sinossi:
Il giovane Masashi sembra l’unico ad accorgersi degli strani suicidi di Ōsaka. Persone apparentemente senza problemi decidono di togliersi la vita buttandosi sotto un treno, lanciandosi da un cornicione o schiantandosi in auto contro un muro. Nessun incidente, solo una precisa volontà che scatta in un determinato momento.

I cadaveri dei suicidi hanno un che di misterioso. E cos’è stato quel bagliore argenteo che Musashi è riuscito a vedere quando quella ragazza ha deciso di trovare la morte tra i binari della stazione di Shinsaibashi?

Il mondo intorno a Musashi sembra stringersi intorno a una verità insospettabile che gli cambierà la vita, lo costringerà a indagare per avere risposte che sono troppo incredibili per essere vere. E poi c’è quella frase, quell’espressione che usano tutti i suicidi prima di togliersi la vita. Musashi deve scoprire cosa significhi, perché potrebbe essere la spiegazione di tutto, o solo del suo inizio.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!