Segnalazione:

Il magico potere della montagna.

Fra aria limpida, silenzio e paesaggi

di

Ned Morgan



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il libro Il magico potere della montagna. Fra aria limpida, silenzio e paesaggi” di Ned Morgan.


Biografia:
Ned Morgan, giornalista e scrittore canadese, ha fatto della relazione fra l’uomo e la montagna è la sua ragione di vita. Quando non è concentrato sui suoi reportage destinati a un’ampia gamma di riviste di settore, arrampica, pedala, scia.



Genere: Istruzione & Guide

Editore: Mondadori Electa

Data di pubblicazione: 11 febbraio 2020

Numero pagine: 192


Sinossi:

Questo libro è un inno alla montagna: alla sua bellezza
e al suo potere benefico

Qualcuno la chiama montagnaterapia, la ricetta è semplice: camminare all’aria aperta, muoversi in altitudine, arrampicare, respirare ossigeno, contemplare paesaggi, gustare il silenzio: la ricetta per riconnetterci al nostro io interiore e ritrovare serenità e benessere è semplice: vita di montagna per tutti.
 

Le montagne sono da sempre al centro dell’immaginario collettivo dell’umanità. Le hanno celebrate poeti e musicisti, studiate e scalate esploratori e alpinisti, vi hanno soggiornato anime perse o malate in cerca di pace interiore e ristoro per il corpo.

Questo libro ci illustra tutti i benefici di uno stile di vita ispirato alla montagna buona maestra. In un mondo sempre più inurbato, una sana relazione con la natura è un bene prezioso e l’esperto Ned Morgan mostra come si possano inserire nella nostra quotidianità le semplici regole del vivere in montagna.

Interessante, non trovate?
 

Buona lettura!