Segnalazione:

Il sorriso del lupo

di
Pietro Bertino


Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzoIl sorriso del lupo” di Pietro Bertino.
Autore già conosciuto per il romanzo Il Granello di sabbia.
 
 
In un futuro non troppo lontano e con inquietanti parallelismi col presente (come una pandemia e le sue devastanti conseguenze sociali), Ismaele rappresenta un’umanità senza più punti di riferimento, ma che non ha ancora perso tutte le speranze. Un romanzo intenso, dove i temi tradizionali del genere distopico incontrano tematiche sociali ed ecologiche.
 
Biografia:
Pietro Bertino è nato a Genova. Lavora come insegnante in una scuola della periferia genovese. Si è sempre occupato di disagio scolastico e tiene corsi sulla Didattica dell’antimafia rivolti agli insegnanti. Ha pubblicato come autore indipendente “Il Granello di Sabbia” e “Il sorriso del lupo”.

 

 

Genere: romanzo distopico / romanzo di formazione

Editore: self publishing

Data di pubblicazione: 12 gennaio 2021

Numero pagine: 277


Sinossi:
Può la legge cancellare la pietà? Il governo dei Giudici controlla con ferocia e crudeltà le terre risparmiate dalla tempesta di ghiaccio che ha devastato il mondo. Ismaele, rimasto solo, cerca di sopravvivere in un mondo che non è più più quello che per cui i suoi genitori avevano lottato. Dovrà diventare uomo in fretta e guardarsi dal sorriso del lupo.

 

 

Molto carino, cosa ne pensate?

Buona lettura!