Segnalazione:
Intrigo in Afghanistan
di
Livio Ciancarella

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Intrigo in Afghanistan” di Livio Ciancarella, edito Gaspari Editore.

Biografia:
Livio Ciancarella, ex militare operativo, ha pubblicato “Sotto un cielo senza confini” (2016) (vincitore del I premio San Domenichino) e “Cormons e Brazzano 1917-1918” (2018).

Genere: romanzo military thriller / narrativa contemporanea
Editore: Gaspari Editore
Data di pubblicazione: 24 novembre 2023
Numero pagine: 239

Sinossi:
L’azione di un eroe in divisa del nostro contingente, nello stile military thriller, in una terra aspra dove i Talebani non sono gli unici nemici. I trafficanti e la routine, gli scontri a fuoco, le violenze e le ipocrisie di ambo le parti, ma chi è il vero responsabile sangue versato?
Una fotografia realistica e senza filtri del nostro ruolo in Asia centrale, dove i destini degli uomini sono accomunati in entrambi gli schieramenti nella lotta all’arbitrio e alla tirannia.

 

Vi lascio anche il comunicato stampa:

Esce in libreria il 24 novembre il nuovo romanzo del colonnello Livio Ciancarella.

Cosa sai davvero della guerra?

‘Intrigo in Afghanistan’ (Gaspari Editore) è una storia che aiuta a comprendere la realtà delle nostre missioni all’estero, ma soprattutto ci costringe a domande spinose: chi sono i veri ‘cattivi’? Cosa è eticamente giusto e cosa no negli interventi militari? E come vivono i nostri militari le azioni oltremare?A questo Livio Ciancarella invita nella riflessione, raccontando una storia che vuole stimolare il lettore a farsi un’idea propria ma su basi concrete e realistiche.

Infatti l’autore, con questo libro, non vuole propinare sermoni come altri colleghi, bensì illustrare, come in una fotografia dai contorni molto nitidi, le nude realtà che sentiamo dai telegiornali, ma di cui non conosciamo veramente i dettagli che fanno la differenza.

Appassionato di storia e apicultura, il colonnello Ciancarella fornisce ai racconti militari quello che di solito gli manca: l’umanità e l’empatia, questa volta in una storia commovente di vite segnate dalla guerra.

L’autore è disponibile a interviste, saranno gradite segnalazioni e/o recensioni, per cui verrà fornito testo PDF o cartaceo.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!