Segnalazione:
Kalìa Estrel
I segreti degli elfi
di
Silvia Cortese

Buongiorno lettori,
per Genesis Publishing vi segnalo il romanzo: “Kalìa Estrel – I segreti degli elfi” di Silvia Cortese.

Non si parlarono né comunicarono telepaticamente. Rimasero solo a fissarsi, finché le loro labbra non si toccarono. Non fu un semplice bacio, ma un fondersi di due potentissime energie rimaste troppo a lungo distanti. Ora che erano lì, alla fine di tutto, dopo aver patito tanto, il loro potere si fuse per esplodere in qualcosa di grandioso.

Autrice giù conosciuta per i romanzi Kalìa Estrel – La lotta dei predestinatiKalìa Estrel – Il mistero delle pergamene.

Biografia:
Nasce nel 1990 in Puglia. Fin da piccolissima mostra uno spiccato interesse per i libri e per la scrittura, oltre che per le antiche civiltà. Nel 2014, infatti, consegue la laurea in Archeologia. Dal 2015 al 2023 pubblica una saga epic fantasy in tre volumi: Kalìa Estrel – La lotta dei Predestinati, Kalìa Estrel – Il mistero delle pergamene, Kalìa Estrel – I segreti degli elfi. Nel 2016 pubblica anche il racconto-horror intitolato Il cuore del vampiro.

Genere: romanzo fantasy / young adult
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 8 febbraio 2023
Numero pagine: 378

Sinossi:
Per sfuggire al califfo, Kalìa si è inoltrata nelle Terre di Nessuno, un territorio sconosciuto che la metterà costantemente alla prova. I suoi compagni non hanno modo di raggiungerla e lei non può tornare indietro. Per Alcan è un duro colpo sapere che non la rivedrà, a meno che non decida di seguirla, sfidando la sorte. Intanto Lorelith, nel suo delirio di onnipotenza, ha architettato un nuovo piano per ottenere l’immortalità. La sua ombra si espande ormai su tutte le Cinque Terre e lui è all’apice del suo potere. Ad ostacolarlo c’è sempre la Setta degli Immortali che, anche senza Kalìa, dovrà portare avanti la sua missione.

Un’antica profezia elfica sembra gettare luce sul destino della Predestinata, mentre una più recente su quello delle Cinque Terre. Per Kalìa far sì che si avverino sarà un corsa contro il tempo.

Tutto ora dipende da lei. Nel suo lungo viaggio si imbatterà in creature leggendarie e personaggi di cui non sospettava l’esistenza. La natura stessa che la circonda potrebbe favorirla o meno nel suo intento. Kalìa è disposta a tutto, anche a sacrificarsi, pur di salvare il suo mondo e sconfiggere il califfo.

Kalìa Estrel – I segreti degli elfi è il mirabolante volume conclusivo della saga epic fantasy che ha come protagonista una donna eccezionale, personaggi indimenticabili, una storia intrisa di coraggio e spunti di riflessione. Curiosi di conoscere l’epilogo di questa lotta senza esclusioni di colpi?

 

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!