Segnalazione:
La cacciatrice di fantasmi
L’apprendista reporter Vol. 3
di
Maria Elisa Gualandris

Buongiorno lettori,
in collaborazione con Simona Mirabello ufficio stampa vi segnalo il romanzo: “A un ricordo da te” di Maria Elisa Gualandris, edito More stories.


Biografia:
Maria Elisa Gualandris, laureata in Filosofia all’Università Cattolica di Milano, vive sul Lago Maggiore ed è una giornalista professionista. Scrive di cronaca nera e giudiziaria per diversi media locali. Ogni mattina conduce il programma “Giornale e Caffè” su Rvl La Radio. Nel 2016 ha creato il blog I libri di Meg per condividere la sua passione per la lettura. È stata finalista al concorso “GialloStresa” nel 2013 con il racconto Pesach, pubblicato nell’antologia Giallolago (Eclissi). Un nuovo caso per Benedetta Allegri, protagonista della serie L’apprendista reporter, dopo Nelle sue ossa e Come il lago.

Genere: romanzo giallo
Editore: More stories
Data di pubblicazione: 7 luglio 2023
Numero pagine: 70

Sinossi:
Finalmente Benedetta Allegri, l’apprendista reporter, ha ottenuto il tanto sospirato contratto di assunzione. Lavora in una radio e ogni mattina conduce un programma dedicato alla cronaca. Ed è proprio durante una delle sue dirette che riceve uno strano messaggio. Da Michele, un misterioso ascoltatore che chiede di sentire un brano del 1993. Anno nel quale sostiene di essere morto.

Nel frattempo, da Roma, il commissario Stefano Giuliani torna sul lago. Il cuore di Benny batte ancora per il bel poliziotto, che però nasconde un segreto che potrebbe allontanarli per sempre.
Anche con gli amici di una vita, Viola e Francesco, i rapporti si fanno più difficili; e mentre Benedetta vuole solo aiutare, sembra cacciarsi sempre più nei guai. Guai che la portano ancora una volta a indagare su un caso irrisolto del passato, su una leggendaria “balma della strega” e un’estate che da periodo felice si è volta in tragedia e ha irrevocabilmente trasformato tante vite. Benedetta Allegri è pronta di nuovo a rischiare ogni cosa per scoprire la verità su Michele. Perché ormai è a tutti gli effetti una “Cacciatrice di fantasmi”.

Ritorna Benedetta Allegri, dopo “Nelle sue ossa” e “Come il lago” una nuova indagine a caccia di fantasmi per la nostra apprendista reporter.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!