Segnalazione:
La genesi del male
di
Iris Bonetti

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il romanzo: “La genesi del male” di Iris Bonetti.

Un thriller con cui Bonetti fa il suo ingresso nel catalogo Delos Digital, inaugurando la serie dedicata al cronista investigativo Leonardo Landi. “La genesi del male” è un’indagine complessa e delicata, tra le ombre di un cupo passato, all’inseguimento di un pluriomicida che si lascia alle spalle una macabra firma.

“Un’ombra scura sfocata si mosse a pochi metri da lui. Gli aveva tenuto compagnia ed era in attesa che si spegnesse come un fiammifero al primo alito di vento…”

Biografia:
Iris Bonetti è nata a Milano nel 1970. Grafica per lavoro, scrittrice per passione, nel 2011 ha fondato una casa editrice per bambini, per la quale ha svolto il lavoro di grafica, oltre a scrivere alcune storie per i più piccoli. Dal 2019 è tornata a lavorare in proprio e in quell’anno ha scritto il suo primo romanzo, Empatia. Nel 2020 il suo secondo, Isolati. La Genesi del Male, partenza di una serie di indagini con Leonardo Landi, è il primo romanzo che scrive per Delos Digital.

Genere: romanzo thriller
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 28 novembre 2023
Numero pagine: 388

Sinossi:
All’interno di un orfanotrofio pressoché abbandonato vive il giovane Ioan, uno degli otto bambini rimasti soli alla mercè di Olga, sadica tutrice. Decenni dopo a Torino viene trovato il cadavere di un senzatetto, con la pelle del volto divelta e appoggiata come una maschera macabra su una gamba. Al collo, un pupazzetto di pecora appeso con un filo di lana rossa. È la firma del pastore, un pluriomicida sulle cui tracce è da tempo, oltre alla polizia, anche il cronista investigativo Leonardo Landi, voluto dall’ispettrice Laura Pacini. Landi non è solo dotato di uno straordinario intuito, ma ha un dono speciale: la capacità di cogliere frammenti di eventi che devono ancora accadere, attraverso immagini che sin da piccolo raffigura in disegni appena abbozzati. L’ultimo di questi è l’uomo puzzle.

Nel corso della complessa indagine, Landi non mancherà di dare un significato alla figura enigmatica che la sua mente ha generato, aprendo un varco su una verità agghiacciante del suo passato, fino alle radici stesse del male.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!