Segnalazione:
La porta sempre aperta
di
Andrea Borgia

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “La porta sempre aperta” di Andrea Borgia, edito Youcanprint.

Autore già conosciuto per il romanzo Welcome to Windertoch.

Il romanzo è una rilettura dell’opera Shakespeariana in chiave Generazione Z.

Biografia:
Andrea Borgia, 29 anni, originario della Sicilia, svolge la professione di insegnante e giornalista. LA PORTA SEMPRE APERTA è la sua seconda pubblicazione, opera che viene alla luce dopo tre anni di lavorazione.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063577205340

Genere: romanzo narrativa / fantasy
Editore: Youcanprint
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2023
Numero pagine: 306

Sinossi:
Ognuno merita di essere felice, ma spesso trovare la felicità è molto difficile come ben sa Adam, un ragazzo come tanti e come molti giovani affronta sfide che spesso sembrano insormontabili. Un giorno, viene catapultato in un mondo magico pieno di creature meravigliose, esseri buffi e luoghi incantati dove tutto sembra possibile. Qua Adam capirà che la felicità non è solo un concetto astratto ma un potere in grado di plasmare l’intera realtà e mentre molti sembrano attingere a questa energia con scopi benevoli, pericoli mortali si annidano nell’ombra pronti ad emergere. In questo luogo Adam, con l’aiuto di magici e stravaganti compagni, affronterà diverse sfide, alcune provenienti in modo sconvolgente anche dal proprio passato ed intraprenderà un’avventura  per riportare la piena felicità in quella terra misteriosa… Ed anche nel suo cuore.

ESTRATTO: “Non bisogna dimenticare di affrontare la vita perché vivere in un mondo di sogni è più facile, ma imparare a portare un pò di quella magia anche nel mondo reale”

PECULARIETÀ: “Ognuno ha una voce ed è giusto farla sentire”; Con questa premessa, vengono presentati una serie di illustrazioni che riprendono diversi momenti della storia dell’opera; alcune mostrate via via che si sfoglia il romanzo mentre altre sono collezionate a fine libro;
Queste illustrazioni sono state rappresentate da graphic designer, illustratori, artisti ed inchiostratori, fumettisti, ed anche stilisti….
Hanno tutti collaborato assiduamente per rendere la PORTA SEMPRE APERTA la versione migliore di sè alcune scene rappresentate sono le medesime ma con tratti differenti rappresentati dai vari artisti, questo è stato fatto volutamente per chiunque voglia avviarsi grazie a questo manoscritto, non solo alla lettura e scrittura creativa, ma anche ad un approccio artistico, per far vedere che non c’è un singolo modo per disegnare od interpretare un determinato bozzetto, mostrando vari stili grafici, tra cui quelli che molto probabilmente sono più simili allo stile di disegno del lettore/artista alle prime armi che ha acquistato il mio manoscritto sono presenti anche alcuni concept art delle opere realizzate, in modo tale da far vedere anche il dietro le quinte.

Si conclude con un collage di lavori grafici realizzate presso un’associazione di volontariato per ragazzi GLI ANGELI DI NINFA, dove decine di ragazzi hanno realizzato lavori veramente impegnativi e scrupolosi che gli ha portato tantissima gratificazione.

PRESENTAZIONI: Essendo appena uscito non sono state fatte presentazioni, ma sono in programma una presentazione a Carignano per il 5 marzo che verrà pubblicizzata tra le varie cose anche attraverso diversi trailer inerenti il manoscritto, un’aperilibro presso la biblioteca di Faule, un firmacopie ed un’ulteriore presentazione presso la Mondadori di Carmagnola, inoltre il 22 ed il 23 aprile si terrà un rappresentazione riguardante la prima edizione di un evento di libri e fumetti nelle zone del Torinese in cui mi è stato proposto di aprire la manifestazione con il mio manoscritto.

INTERVISTE: Sono state già programmate diverse interviste, sia di natura televisiva che radio; sono stati già redatti degli articoli che usciranno su alcune testate e mensili nei mesi di marzo ed aprile (Fra questi posso citare: Corriere di Carmagnola, Corriere di Savignano, Carmagnolese, Pancalera, per fare degli esempi).

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!