Segnalazione:
La scrittrice senza tempo
di
Monica Brizzi

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “La scrittrice senza tempo” di Monica Brizzi, edito More Stories.

Autrice già conosciuta per i romanzi La Principessa dei Mondi – La TerraLa Principessa dei Mondi – MirikaTutto cio che siamo, Sei solo tu La Principessa dei Mondi – La trilogia completa.

Biografia:
Monica Brizzi è docente, scrittrice ed editor. Adora inventare storie e scriverle. Autrice della trilogia La Principessa dei Mondi e di romance, La scrittrice senza tempo è il suo primo romanzo di narrativa

Seguila su: Facebook – Instagram – Goodreads – Blog 

Genere: romanzo romance [first love; emotional scars; second chance]
Editore: More Stories
Data di pubblicazione: 14 aprile 2023
Numero pagine: 199

Sinossi:
Bianca Maffi è un’affermata scrittrice con un insolito vezzo: quello di trasferirsi in una città sconosciuta ogni volta che deve iniziare un nuovo libro. Bianca si porta dentro l’incapacità di restare sin da quando era bambina e con i suoi genitori e la sorella Carolina continuava a spostarsi da un paese all’altro. Niente sembra riuscire a trattenerla, eppure qualcosa, anzi, qualcuno, continua a richiamarla in un luogo particolare dove la sua vita ha preso senso, lo ha cambiato, stravolto, e niente è più stato lo stesso.

La ragione di tutto si chiama Ian, un ragazzo conosciuto in Portogallo, l’amore che non si può dimenticare.

La vita, i caratteri, e soprattutto l’incapacità di mettere un punto, un’ancora da qualche parte, li hanno fatti allontanare, ma Ian e Bianca sono come calamite che continuano a cercarsi, tentando di risolvere il rompicapo che li ha fatti allontanare.

Grazie al curioso condominio dove andrà a vivere, ad amici che non si aspettava di trovare e a ricordi che porta sempre con sé nascosti in scatole di latta, il futuro di Bianca sembra riprendere un avvio. Ma prima tutti i tasselli del puzzle dovranno ricomporsi e tornare al loro posto. Perché nulla potrà davvero avere un senso senza di lui: Ian.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!