Segnalazione:
The Jester’s Rhymes
(Trilogia del +1 Vol. 2)

di
John McDillan

Buongiorno lettori,
vi segnalo una raccolta di racconti particolare: “The Jester’s Rhymes (Trilogia del +1 Vol. 2)” di John McDillan.

Post su 17 Novelle Bizzarre +1.


PRESENTAZIONE SERIE

Nata dalla nuova corrente letteraria Italiana meglio conosciuta con il nome “𝘽𝙞𝙯𝙯𝙖𝙧𝙧𝙞𝙨𝙢𝙤”, le opere hanno un sapore alquanto fantasmagorico e alternativo!

Cos’è la ‘Trilogia del +1’?
Una mera follia! Grazie ad essa potrà assaggiare il ‘Triscotto all’Unicotta’, accantonare il normal girasole e odorar un ‘Giraluna’! Potrà fare amicizia coi Bizzarri e Normaloidi, nonché scegliere se schierarsi tra i cinici o i sognatori…

Farà amicizia col Giullare, il Mangiavetro e Hans Monroe! Potrà fare i grattini al ‘Gattocavallo’, ed assisterà a una bislacca ‘Fiera del Bizzarrismo’ facendo i conti con poesie, buchi temporali, abiti d’epoca e lotte contro il Tempo!

Cos’altro? Ah! Incontrerà l’autore… ma non per un firmacopie! Suvvia, s’addentri senza troppe remore: si faccia avvolgere e travolgere da questa ondata di bislaccherie varie! Inizi il suo percorso con ’17 Novelle Bizzarre +1’, non se ne pentirà! (o forse sì?)

17 Novelle Bizzarre + 1 è un romanzo piuttosto sperimentale, che viene “presentato” come una raccolta, ma ha un filo conduttore che sfocia in una vera e propria Trilogia…

Genere: raccolta di racconti
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 15 aprile 2020
Numero pagine: 120

Sinossi:
Caro Lettore,

Questo sequel è un poetico delirio! ‘The Jester’s Rhymes’ inizia dove finisce ‘17 Novelle Bizzarre +1’. Come ogni opera inerente al Bizzarrismo che si rispetti, non è una semplice raccolta di poesie, proprio come le giornate non sono degli agglomerati di consumate ore vuote… che fa, tentenna? Le aspetta un viaggio inusuale! Le piacerebbe addentrarsi nella mente del Giullare al fianco di Hans Monroe e il Signor Scoiattolo? Inizi dunque la sua lettura!

DICONO I LETTORI…

Giordano Protopapa

 Meravigliosamente bizzarro!!!

“Ricorda: La paura più grande per la Paura è sol pensiero di non poter far più paura. E sai cosa sconfigge la Paura? La Conoscenza, mio caro Hans. La Conoscenza…”

Il secondo volume è per lo più una raccolta di bizzarre poesie, lette dal protagonista Hans in compagnia di uno scoiattolo, nel quale la figura cardine è un personaggio strambo denominato Giullare Sytaarò personificazione della Paura …

Ludovica

 Molto bello

La scrittura di questo autore è davvero frizzante, un mondo particolare fatto di frasi poste nero su bianco a cui ognuno di noi darà un proprio significato. La normalità non esiste in realtà e questo è un punto essenziale, aprite la mante e siate sognatori, qui per i Normaloidi (così definiti dall’autore le persone “nomali”) non c’è posto.

🙃 “Chi scrive di se in maniera limpida e senza modifiche tende a non dimenticare il proprio passato… e chi non dimentica il proprio passato, è più propenso ad esser soddisfatto del proprio futuro.”…

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!