Segnalazione:
La stanza dell’acqua grigioverde
di
Claudio Secci

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il romanzo “La stanza dell’acqua grigioverde” di Claudio Secci.

Autore poliedrico, Secci arriva al poliziesco dopo una distopia postapocalittica molto apprezzata, e con questo nuovo romanzo ambienta nella sua Torino, plumbea e misteriosa, un enigma senza esclusione di colpi e di sorprese.
Il romanzo è uscito nella collana “Delos Crime”, che vanta come curatore l’esperto giallista Roberto Mistretta.

Chi ha ucciso Margherita Boasso?
Cosa si nasconde dietro il mistero della donna scomparsa?
In uno schiocco di dita ogni certezza può diventare fragilità.

Biografia:
Claudio Secci è nato e cresciuto a Torino. Informatico di professione presso una multinazionale del trasporto, è sposato e adora viaggiare con sua moglie Francesca alla scoperta di luoghi suggestivi, di ispirazione per nuove storie. Scrive dal 2008 e spazia dal thriller al giallo, dal romance alla saggistica. Nel 2018 fonda un Collettivo per autori emergenti ed esordienti (CSU) che procura spazi espositivi per fiere e promuove le opere come forma di volontariato, e oggi conta quasi trecento fruitori. Ha presentato i suoi scritti attraverso 170 incontri in tutta Italia ed è stato recensito da magazine nazionali e testate giornalistiche. Ha pubblicato venti romanzi e partecipato ad antologie e progetti comunitari per libri di beneficenza. È direttore della rivista letteraria “Spazio Lettura – oltre l’autore”. Nel 2022 frequenta un master di Storytelling con la Scuola Holden della durata di quattro mesi.

Genere: romanzo poliziesco
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 24 luglio 2023
Numero pagine: 184

Sinossi:
È ora di chiusura per il circolo sportivo “I canottieri”. Lorenzo Santi, il custode, trova una giocatrice di padel, Margherita Boasso, in un lago di sangue: la donna è stata sgozzata. Spaventato corre a chiedere aiuto, ma non c’è più nessuno, e quando Lorenzo torna nei bagni, la donna è scomparsa. Dopo l’interrogatorio, il commissario Contini rintraccia la vittima, che risponde al telefono: Lorenzo è sicuro di non riconoscere quella voce come quella di Margherita Boasso, ma i suoi trascorsi e alcune tracce di sangue, ritrovate sotto le sue scarpe, indirizzano le indagini contro di lui…

Un thriller nell’opulenta Torino dei giorni nostri, tra le acque del Po e il profilo della Mole Antonelliana.

 

Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!