Segnalazione:
Le voci dei telefilm
Doppiatori in tv
di
Andrea Lattanzio

Buongiorno lettori,
per CN Edizioni (nuovo marchio tascabile di Oligo editore. Il nome prende in prestito le iniziali da Casa Nuvolari, la residenza di Tazio, il “Mantovano Volante”, entro le cui mura si trova la redazione della casa editrice. CN pubblica varia – narrativa e saggistica.) vi segnalo il saggio: “Le voci dei telefilm. Doppiatori in tvdi Andrea Lattanzio.

Biografia:
ANDREA LATTANZIO. Nato a Verona, studioso di cinema, si occupa da anni di doppiaggio cinematografico e televisivo. È autore dei libri Il chi è del doppiaggio. Le voci del cinema di ieri e di oggi (Falsopiano 2007), L’arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio (Felici Editore 2011), Il dialogo nel doppiaggio. Doppiatori e adattatori-dialoghisti (Felici Editore 2013), Le voci del cinema. Doppiatori e curiosità (Felici Editore 2016) e Le voci dei cartoni animati. Doppiatori a Cartoonia (Felici Editore 2018).

Genere: saggio
Editore: CN Edizioni
Data di pubblicazione: 7 aprile 2023
Numero pagine: 270

Sinossi:
Le vite e i volti dei principali doppiatori del passato e del presente che hanno dato voce a moltissimi personaggi delle serie televisive. All’interno del volume è inoltre proposto un aggiornamento delle principali manifestazioni italiane dedicate al mondo del doppiaggio con i doppiatori premiati nelle varie edizioni dal 1995 a oggi. Oltre 100 schede biografiche di tutti i doppiatori TV 

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!