Segnalazione:
L’elbano
di
Vito Ribaudo

Buongiorno lettori,
per Morellini vi segnalo il romanzo: “L’elbano” di Vito Ribaudo.

Un thriller ambientato all’Isola d’Elba.

Biografia:
Vito Ribaudo, milanese di nascita e siciliano per affetto e origini, nella vita professionale è il Direttore Risorse Umane di RCS MediaGroup Italia. Ha pubblicato Una grande opportunità (Rizzoli, 2015, Premio “Lago Gerundo”), L’Elbano (Morellini, 2018), Sangue e Pane (Morellini, 2020). Ha pubblicato racconti in varie antologie Morellini.

Genere: romanzo thriller
Editore: Morellini
Data di pubblicazione: 7 aprile 2023
Numero pagine: 276

Sinossi:
«L’inverno non è lungo ma colpisce duro. L’isola respira un fumo denso di umore acqueo e salsedine. Il mare riempie il cielo e il cielo riempie gli uomini e le donne di un’atmosfera sospesa nell’attesa di un raggio di tepore.»

L’isola d’Elba è il teatro della storia di un protagonista anonimo: l’elbano, che subisce da bambino una mutilazione per colpa di un aguzzino. Una volta adulto restituisce il dolore e si vendica uccidendo tre turisti innocenti. L’anonimo si muove nell’ombra a differenza degli altri cinque protagonisti, tra cui il dottor Carlo Delta, che hanno vite esposte alla pienezza della luce che inonda l’isola. Non trovando soluzioni al mistero dell’uccisione dei tre uomini, i cittadini temono che i turisti possano non arrivare più sull’isola, scossi dagli incubi del killer seriale. Dopo un tempo che appare sospeso nell’infinito, il dottor Carlo Delta scorge una testa appesa a un albero di sughero nel bosco. Seguirà un tragico epilogo che porterà allo svelamento di una dolorosa realtà.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!