Segnalazione:
L’erede dei Gainsbourg
di
Scarlett Douglas Scott

Buongiorno lettori,
per la Literary Romance vi segnalo il romanzo: “L’erede dei Gainsbourg di Scarlett Douglas Scott.

Autrice già conosciuta per i romanzi La stagione dei narcisiFandango per due e il racconto Quando i narcisi fioriranno a dicembre.

Biografia:
Scarlett Douglas Scott è il nome d’arte di Solange Mela.

Le sue prime pubblicazioni si concentrano sul genere noir/paranormale con la saga di Savanne in tre volumi, pubblicata prima con Effedue Edizioni e successivamente con Edizioni Domino.  Contemporaneamente esordisce con una raccolta di racconti storici ambientati nella provincia di Piacenza che accentrano l’attenzione sulla famiglia Scotti Douglas, opera che le avvale il Premo di Autore dell’anno 2008, medaglia d’argento e Laurea ad Honorem rilasciata dall’Accademia Internazionale “Francesco Petrarca” di Viterbo.

Nel 2006 fonda la casa editrice Domino, pluripremiata dal Premio Cittadella e Premio Italia per le opere di genere Fantasy.

Per Dri Edizioni pubblica una versione della Divina Commedia in chiave fantasy dedicata ai ragazzi delle scuole medie, la dilogia “Dante – Fuga dagli Inferi” e “Dante – Luce dalle Tenebre”.

Alterna pubblicazioni di narrativa a sfondo storico ad altre contemporanee, sia come autrice indipendente che sotto l’egida di marchi editoriali.

Dal 2014 è tornata a dedicarsi alla divulgazione amministrando i gruppi fb Regency & Victorian e 800 Italia – Vita & Letteratura, e collaborando con il gruppo A libro aperto.

Genere: romanzo storico
Editore: Literary Romance
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2022
Numero pagine: 242

Sinossi:
Nigel Gainsbourg, medico chirurgo dell’Università di Oxford, ha un solo obiettivo: trovare una cura per sua sorella Edwina, prima che a Bedlam le siano imposte delle terapie mutilanti.

Athena Gainsbourg, unica figlia del Conte Stamford, amministra la miniera di famiglia con indomita determinazione per una donna in un settore prettamente maschile. Anziano e ammalato, il padre, chiede a Nigel di subentrare alla sua morte al titolo di Conte e sposare Athena, solo che la ragazza non intende legarsi a nessuno convinta di poter continuare a vivere libera. Il matrimonio salta e Nigel cede il diritto ereditario a un altro cugino, Marius Richardson, un individuo abbietto. A questa stregua però, Athena riprende in considerazione la proposta di Nigel. Stringono così un accordo che serve a entrambi per salvare le miniere e Edwina. Se non fosse che Adam, il primo degli eredi di Stamford, ritorna dall’India, redivivo e per nulla intenzionato a lasciare a loro il titolo e le miniere.

Molto carino, cosa ne pensate?

Buona lettura!