Segnalazione:
L’imbuto di pelle
e
Lotto 249
di
Arthur Conan Doyle

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo i racconti: “L’imbuto di pelle e Lotto 249di Arthur Conan Doyle.

Storie del mistero, antiche leggende, mostri inquietanti, per esplorare il “lato oscuro” del creatore di Sherlock Holmes, pubblicati nella collana “Innsmouth”, dedicata al weird, a cura di Luigi Pachi.

Altre uscite sono in programma 😉

Titolo: L’imbuto di pelle
Genere:
racconto weird

Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: marzo 2023
Numero pagine: 17

Sinossi:
Una storia affascinante che riguarda un misterioso vecchio imbuto di cuoio. Chi lo usava e in quale contesto? Il narratore vede l’imbuto da un suo amico, un collezionista, e percepisce l’intera storia dell’oggetto in una specie di incubo.

 

 

 

Titolo: Lotto 249
Genere:
racconto weird

Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: marzo 2023
Numero pagine: 48

Sinossi:
Che cosa è il lotto 249? Chi è Abercrombie Smith? Perché nella stanza del suo compagno di studi Edward Bellingham ci sono così tanti antichi manufatti egizi? Quale shock lo ha fatto svenire?

 

 

 

Vi lascio anche il comunicato stampa:

Speciale Arthur Conan Doyle
Oltre Sherlock Holmes e i suoi “lumi”, scopriamo le storie oscure di un maestro del mistero

Tutti conoscono Sir Arthur Conan Doyle come creatore del detective più famoso del mondo, il razionale e logico Sherlock Holmes. Ma il lavoro di Conan Doyle non si ferma qui! Gli appassionati di horror lo conoscono anche come l’inventore della mummia malevola, come autore di alcune delle migliori storie di fantasmi della letteratura inglese e come precursore ed epigono della narrativa lovecraftiana.

Conan Doyle sta alla mummia come Stoker sta al vampiro, e le sue storie di serial killer, di strumenti di tortura, di spettri nel Polo Nord, di seducenti lupi mannari o di tentacolari mostri gelatinosi sono agghiaccianti tanto quanto le avventure di Holmes sono elettrizzanti.

Venite con noi, alla scoperta dei racconti weird di un maestro del mistero e dell’avventura!

 

Di prossima uscita:
Il Terrore della Miniera Blue John, L’orrore della quota e Il Gatto Brasiliano.

Collana Innsmouth
A cura di Luigi Pachì, racconti weird da tutto il mondo, per esplorare la regione al confine tra la luce e l’oscurità, tra la scienza e la superstizione, insieme a H.P. Lovecraft, Jack London, R.E. Howard, e tanti grandi autori storici, insieme alle migliori penne italiane di ieri e di oggi!

 

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!