Segnalazione:
L’oceano in una goccia
di
Guido Saraceni

Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: “L’oceano in una goccia” di Guido Saraceni.

Autore già conosciuto per il romanzo Fuoco è tutto ciò che siamo.

DOPO FUOCO È TUTTO CIÒ CHE SIAMO, ESCE IL NUOVO ROMANZO DI GUIDO SARACENI, UNO DEI PROFESSORI PIÙ AMATI DELLA RETE.

LA STORIA DI UN’ANIMA FRAGILE CHE NASCONDE UN PASSATO DIFFICILE E LA PAURA DI VIVERE E DI USCIRE DI CASA.

PER SCRIVERLA, L’AUTORE HA TRATTO ISPIRAZIONE DALLA SUA ESPERIENZA DI COUNSELOR, RUOLO CHIAVE RAPPRESENTATO DA UNO DEI PROTAGONISTI DEL ROMANZO.

Biografia:
Guido Saraceni è un docente universitario, appassionato studioso di diritto, filosofia e psicologia. Autore di più di ottanta pubblicazioni a carattere scientifico, è uno dei blogger più seguiti in Italia. Il suo primo romanzo, Fuoco è tutto ciò che siamo, è edito da Sperling & Kupfer.

http://www.guidosaraceni.com
@prof.guidosaraceni

Genere: Romanzo narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 25 maggio 2021
Numero pagine: 272 

Sinossi:
Roma, quartiere Tor di Mezzavia. Clizia ha poco più di vent’anni, frequenta l’università online e lavora come web master. Fan sfegatata di Vasco, ama suonare Ottavia, la sua chitarra elettrica, e cucinare dolci seguendo maniacalmente le video ricette. Potrebbe sembrare una ragazza come tante, se non fosse per un dettaglio: non esce di casa da un anno.

Tra le quattro mura dell’appartamento in cui vive da sola ha costruito la sua confortante routine: ogni mattina osserva Pel di Carota che aspetta lo scuolabus nel vialetto; nel pomeriggio prende il tè con la sua migliore amica Lucrezia; ogni settimana riceve la visita di Marco, il ragazzo che le porta a casa la spesa, al quale è legata da una relazione sopra le righe.
Nulla potrebbe scalfire le sue rassicuranti abitudini, finché un giorno viene a sapere che l’amata nonna sta morendo e realizza che non potrà dirle addio, se non troverà il modo di superare le sue paure. È per questo che sua madre contatta Giorgio, il terapeuta che con pazienza e tenacia cercherà di aiutarla a non sentirsi più una goccia insignificante nell’oceano.
 

Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!