Segnalazione:
Primavera del tarassaco
di
Michele Rocchetta

Buongiorno lettori,
per Sága edizioni vi segnalo il romanzo: “Primavera del tarassacodi Michele Rocchetta.

Un anomalo “attentato terroristico” denominato la Primavera del Tarassaco, ideato da un ricchissimo ex trafficante di armi e droga, distrugge in tre mesi tutti gli idrocarburi e loro derivati presenti sulla faccia della Terra. Questo provoca un collasso tecnologico, sociale e istituzionale a livello globale.

Biografia:
Classe 1967, laureato in Scienze Politiche, lavora nel mondo delle Indagini Statistiche, Sociali e di Mercato. Appassionato di storia militare, modellismo e fantascienza, vive a Bologna.

Ha contribuito alla redazione dell’adattamento di Due Storie, una sola vita di F. Cosmar.

Dal 2004 al 2014 ha collaborato con il sito-laboratorio di scrittura creativa LeggendoScrivendo.

Suoi racconti sono comparsi sulle antologie Cartoline dall’Italia 2004, Il lavoro Nobilita? 2005, con Associazione Anonima Autori, 13 passi nella Zona Oscura 2006, La Zona Oscura, La Contessa del Campo dei Fiori 1ed. 2007, Giulio Perrone Editore; 2ed. 2018 Edizioni Il Vento Antico.

Settimo posto nel 2004 al concorso Le Storie del 900 con S79 MM23881. Questo racconto è apparso nella pubblicazione LO SPARVIERO PERDUTO di P. Schifano; dove è stato utilizzato anche per la realizzazione di una graphic novel disegnata da F. Chittolini

Nel 2007, primo posto al Premio Cosseria, con Assalti al Cielo, scritto con l’amico M. Finelli.

Nel 2009 il racconto Le vie dell’odio, merita il secondo posto a Le Storie del 900. Nel 2016 viene pubblicato L’ombra del Duce nella collana La Torretta di Edizioni Epoké. Nel 2017 La Rebetissa esce nella collana I Take Away delle Edizioni Il Vento Antico. Nel 2020 viene pubblicato Extrema Ratio, seguito ideale de L’Ombra del Duce, sempre nella collana La Torretta di Edizioni Epoké.

Nel 2021 entra a far parte degli autori della DelosDigital con un racconto ucronico dal titolo Il Sole di Murzuq.

Sempre nel 2021 il racconto, Com’era bella Bologna, nelle calde sere d’estate, viene selezionato per entrare nell’antologia Socc’mel… che notti Ed. Damster.

Genere: romanzo fantascienza
Editore: Sága edizioni
Data di pubblicazione: 25 aprile 2022
Numero pagine: 371

Sinossi:
Non tutte le primavere esplodono allo stesso modo.

Non tutte le primavere portano rinascita e fiori.

Alcune sono più crudeli, sono la manifestazione concreta di una divinità che scatena tutto il suo furore, perché è stata da troppo tempo dimenticata.

È l’apocalisse.

Il giorno della resa dei conti.

Il crollo totale di una civiltà, di un mondo allo sbando, preda del più oscuro dei medioevi, reso più cruento dalla consapevolezza della perdita totale di ogni comodità e di ogni benessere.

Un tremendo atto terroristico ha causato la scomparsa totale degli idrocarburi e dei suoi derivati. E la primavera del tarassaco che porta con se il collasso tecnologico, sociale e istituzionale a livello globale.

Tre mesi dopo il disastro, Dario si ritrova a muoversi in un mondo totalmente cambiato. Solo, senza affetti, con un dolore sordo che grida nel petto vedrà l’uomo dare il peggio di se: guerre, razzie, crudeltà, la compassione che lascia posto al cinismo.

È questo il mondo in cui vuole davvero vivere?

In una guerra tra senza esclusione di colpi Dario dovrà scegliere se rinunciare alla propria umanità o lottare per una speranza: quella di un domani migliore capace di  lasciarsi le tenebre alle spalle.

 

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!