Segnalazione:
L’ultimo vichingo
di
Alessandro  Zoppini


Buongiorno lettori,
per la collana Io me lo leggo vi segnalo il romanzo L’ultimo vichingo” di Alessandro  Zoppini (Secondo volume Il mercante del nord – Figli del mare).

Autore anche del romanzo Il caso Baronov.

 

Genere: romanzo storico

Editore: Io me lo leggo

Data di pubblicazione: 29 ottobre 2020

Numero pagine: 255

 



Sinossi:

 “La vita è un continuo inganno! Illudi la marmaglia di essere chi non sei, sfruttando la credulità altrui, nell’estremo tentativo di sopravvivere a danno di qualcun altro. Credimi, non c’è pace per chi è figlio di Odino e io lo sono…”
È tra i pericolosi fiordi del Vinland che Valgard Mezzagamba ottiene il prestigio tanto ambito dal padre, mentre il prode Adelard de Chalon cavalca nelle selvagge terre d’Islanda alla ricerca della seducente Armora. I legami più solidi sembrano spezzarsi e qualcuno agisce nell’ombra: rintanato tra le foreste dell’entroterra, ha giurato vendetta!  
 
La Terra Verde è in preda al caos: un gruppo di misteriosi banditi ha messo a ferro e fuoco le colonie del nord e un vescovo assai potente, che li vuole morti, perseguita sventurati innocenti. Risorto da un lungo stato di pazzia, un vecchio amico sembra essere l’unico in grado di riportare l’ordine nell’isola, ma la perfidia di certi uomini non ha limiti e adombra loro la ragione. 
 
In competizione con la fama del fratello, un ragazzo è cresciuto nei fiordi di una terra fredda e lontana. Folle e ambizioso, è soffocato da una crisi spirituale. 
 
Per sopravvivere nelle desolate e cruente lande del nord, può riporre la propria fiducia solo in una donna. 

 

 

Molto carino, cosa ne dite?
 

Buona lettura!