Segnalazione:
Nie L’Erede Di Ichnos

di
Silvana Sotgiu

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Nie L’Erede Di Ichnos” di Silvana Sotgiu, in fase di start up, che sarà pubblicato, dopo aver raggiunto un certo numero di prevendite, dalla casa editrice “Infuga Edizioni” di Armando de Nigris.

Link pre-vendita: Nie l’Erede di Ichnos – Infuga Edizioni

Biografia:
Silvana Sotgiu è una scrittrice esordiente che vive in Sardegna (Alghero). Nel suo primo romanzo “Nie l’Erede di Ichnos” ha voluto evidenziare, in chiave Fantasy, il suo amore ancestrale per una terra antica come la Sardegna. Trattandosi della prima esperienza letteraria, può solo citare la passione per la scrittura che da sempre la accompagna, ma che non aveva mai concretizzato prima d’ora. Si riconosce molto nel genere Urban Fantasy e la sua terra offre molti spunti interessanti sull’argomento. Infatti nel suo romanzo ho voluto immergersi nella mitologia sarda, nell’archeologia nuragica e nei personaggi tipici del folklore sardo, esulando dall’aspetto storico e scientifico, per dare a questi personaggi e luoghi una connotazione personale in gran parte frutto della sua fantasia, con un piacevole connubio tra i luoghi e miti di questa misteriosa isola e il mondo onirico e dell’indefinito, già presente nei suoi dipinti, unendo così il volto misterioso e antico della Sardegna alla modernità.

Genere: romanzo fantasy
Editore: Infuga Edizioni
Data di pubblicazione: dopo aver raggiunto un certo numero di prevendite
Numero pagine: 

Sinossi:
Nie l’Erede di Ichnos – La narrazione parla di questo mondo nascosto attraverso Nie, una giovane studentessa orfana dall’aspetto albino, che vive ad Alghero insieme a suo nonno Busti.

Nie ha tre amici, Sam, Jordi e Sofia, con cui condivide la sua avventura, quando la sua vita viene sconvolta in seguito a una aggressione da parte dei Malos, predoni stellari. Ricorre in suo aiuto una creatura davvero straordinaria a cui si legherà per sempre. Insieme a questo nuovo amico scopre di essere la protagonista di una antica profezia secondo cui la sua discendenza le permetterà di avere dei poteri che altre popolazioni, che vivono in pianeti diversi dalla Terra, bramano per governare la Federazione Stellare di Orione.

La sua avventura la porterà a scoprire i meandri più profondi e magici della Sardegna, dove conosce creature fino ad allora appartenute solo alla fantasia del folklore sardo come i guerrieri Shardana, i Mamuthones, gli Issohadores e le Janas, fate delle grotte del Supramonte. Accolta nella base segreta degli Ichnosian, dentro le montagne del villaggio nuragico di Tiscali, impara, tra amore, amicizia, tradimenti e incredibili imprese eroiche, importanti lezioni di vita che la traghettano verso l’eta adulta.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!