Segnalazione:
Black & White
di
Alberto Della Rossa

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi comunica che è nata la collana “Cani, gatti & c.“, incentrata sul mondo animale e su storie dei nostri amici a quattro zampe (ma anche a tre, ma anche senza zampe ^^).
Animali domestici, selvatici, vicini all’essere umano o semi sconosciuti: le loro storie usciranno in ebook, curate da Ambra Stancampiano.

La nuova iniziativa editoriale, a cura di Ambra Stancampiano, si propone di raccontare le storie di animali: domestici, selvatici, e di ogni specie.
Gli animali sono i nostri amici più affezionati, compagni devoti, veri e propri membri della nostra famiglia. Oppure sono degli estranei affascinanti e misteriosi, che interagiscono con noi e tra di loro secondo logiche a noi sconosciute. Gli animali ci accompagnano fin dalla notte dei tempi… e, proprio come noi, hanno molte storie interessanti da raccontare!

Il primo titolo della collana è il racconto: “Black & White” di Alberto Della Rossa.

Tutti i gatti hanno dei segreti. Mr Black e Mr White ne hanno uno in comune.

Biografia:
Alberto Della Rossa, classe 1979, abita a Genova dove, per vivere, vende la sua anima come copywriter e cerca di riscattarla col blues, il realismo magico e l’abuso di vermouth. Scrive qua e là, gioca a fare il narrative designer, vince qualche premio, pubblica articoli e racconti.

In particolare ha collaborato con Rivista Fralerighe fino alla sua chiusura, nel 2018; ha partecipato alle antologie 404 Fantascienza non conformeN di menare, N di menare 2Penisolatomica. Nel 2021 il suo racconto Diana è stato opzionato da Alfred films per un lungometraggio e ha fondato In Flammis Studio, piccola realtà indie di sviluppo videogiochi.

Genere: racconto narrativa
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 11 aprile 2023
Numero pagine: 35

Sinossi:
Quando il vecchio Ezra incontra Black e White nella campagna del Devon, i due gatti sembrano dei felini comuni e ordinari. Tuttavia, ben presto si accorge che questi animali nascondono un segreto misterioso. Black cattura prede e le libera in casa, mentre White le uccide e le consegna morte al padrone. Ma c’è di più: Black sembra andare a trovare altre persone, senza che Ezra ne conosca la ragione. In un’atmosfera dolce, malinconica e carica di enigmi, l’uomo scoprirà il segreto di Black e White, e dovrà fare i conti con una realtà sconcertante.

La nuova avventura editoriale di Cani, gatti & c. ha in cantiere altri titoli per i prossimi mesi: i nostri amici animali e i loro umani di riferimento vi stupiranno con nuove suggestive avventure.

 

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!