Segnalazione:
Omnia vincit Amor
di
Lucia Cantoni

Buongiorno lettori,
oggi sono felicissima di annunciarvi l’uscita dell’ultimo libro di Lucia Cantoni (qui il link alla sua biografia e bibliografia, dove potrete trovare i link delle mie recensioni dei suoi romanzi).
Omnia vincit Amor” è una trilogia composta da: La figlia di Roma, Soldato d’onore e La Signora delle rose.
Il ciclo di romanzi è ambientato nella Roma antica e più precisamente, agli albori dell’Impero durante la lotta di potere che ha visto protagonisti Ottaviano Cesare e Marco Antonio. Le vicende narrate vertono sulla storia di una famiglia patrizia in particolare, quella dei Giuni.

Genere: romanzo romance storico
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2017
Numero pagine: 369

Sinossi:
Roma, 32 a.C. Charis Giunia Minore è l’ultimogenita tra i figli di Gaio Giunio Viridio, senatore della Repubblica. Il suo destino, come quello di ogni rispettabile matrona romana, sembra già scritto: ad aspettarla un matrimonio rispettoso e senza amore in grado di recare lustro alla sua nobile stirpe.
Tiberio Cassio Crispo è un giovane soldato, intrigante e senza scrupoli, determinato a utilizzare qualsiasi mezzo per arrivare ai propri scopi.
Le loro famiglie si odiano, eppure uno scottante segreto, celato tra gli anfratti del tempo, le spingerà a stringere un patto solenne.
Alla vigilia dello scontro che vedrà contrapposti Cesare Ottaviano e Marco Antonio per il dominio dell’Impero, Charis si troverà inevitabilmente divisa tra sentimento e razionalità, tra passione e ragionevolezza. Il percorso che Charis dovrà intraprendere la muterà da fanciulla fragile e ingenua in eroina coraggiosa e consapevole, ma quale prezzo esigerà la felicità?

Primo romanzo di una trilogia che vi condurrà tra i segreti di una Repubblica sul viale del tramonto, tra intrighi, misteri e passioni brucianti….


Le altre opere di Lucia mi sono piaciute moltissimo… quindi non vedo l’ora di scoprire anche questa, soprattutto visto che è un romanzo storico (e io adoro la storia!).

Voi lo leggerete?

 
Buona lettura!