Segnalazione:
Oltre il velo
di
Dario De Judicibus

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il romanzo “Oltre il velo” di Dario De Judicibus.

Autore già apprezzato della Trilogia della Lama Nera, oltre che di numerosi racconti fantasy, fantastici e di fantascienza.

“Oltre il velo” è un romanzo ricco di suggestioni, che agli elementi tipici del fantasy aggiunge dense stratificazioni culturali, religiose, mistiche ed esoteriche. Un’avventura, quindi, che è anche un percorso di conoscenza.

Il romanzo è uscito nella collana “Odissea Fantasy”, curata dal critico e giornalista Emanuele Manco, direttore di Fantasy Magazine.

Attraversato il Velo, quel mondo mi aveva dato solo due possibilità:
comprenderlo o impazzire.

Biografia:
Dario De Judicibus è nato a Brescia nel 1960. Si laurea in Fisica delle Particelle nel 1984 presso l’Università degli Studi di Firenze e per un certo periodo di tempo lavora come ricercatore INFN presso i laboratori di Stanford in California, di DESY in Germania, e del CERN in Svizzera. Successivamente entra in IBM, che lascia nel 2014 per fondare con alcuni amici la Roma Film Academy, una scuola di televisione e cinema all’interno dei Cinecittà Studios. Dal 2021 lavora come Consulente Senior per Accompany, una società del gruppo Digital360. Appassionato fin da ragazzo di narrativa fantastica e, in particolare, di fantascienza e fantasy, ha praticato diverse discipline marziali ed è tuttora agonista di scherma storica. Ha iniziato a scrivere nel 1986 e da allora ha pubblicato diverse decine di opere, fra saggi, racconti e romanzi fantasy e romanzi brevi di fantascienza.

Genere: romanzo fantasy
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 25 luglio 2023
Numero pagine: 226

Sinossi:
Quando Charles Eldergrave, un anonimo ricercatore dell’Università di Londra, si trova improvvisamente sbalzato fuori dal proprio corpo, ancora non è consapevole che quello è solo l’inizio di un viaggio che lo porterà in una dimensione dove spazio e tempo si intrecciano ad antichi rituali esoterici e arcani miscugli di magia e misticismo, alla scoperta delle origini di antichi miti e credenze popolari e religiose. Qui incontrerà improbabili creature e personaggi bizzarri, dominati da angeli ieratici dalla sessualità fluida e indecifrabile, intrappolati in faide insensate e senza fine, e una donna misteriosa e sensuale che lo accompagnerà attraverso il caos oltre il Velo, alla ricerca delle radici dell’umanità. Un romanzo che ridefinisce tutti i parametri del Fantastico per come lo avete conosciuto finora. 

Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!