Segnalazione:
Se esiste un futuro
di
Stefano Spataro

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il racconto: “Se esiste un futurodi Stefano Spataro.

Quale futuro può esserci in una società nella quale non è possibile raggiungere l’età adulta?

Biografia:
Stefano Spataro, classe 1985, è dottore in storia della scienza, ricercatore e musicista.

Ha pubblicato racconti su antologie, come Prisma Vol. 2 (Moscabianca Edizioni, 2020) e riviste online, tra le quali Crapula Club e la nuova carne. Scrive articoli e recensioni per diverse riviste web come Wired ItaliaCrapula ClubLa nuova carneAndromedaLa Rivista Culturale.

Nel 2019 Prospero Editore ha pubblicato il suo primo romanzo, una space opera dal titolo Attis, Sogni dal terzo pianeta.

Genere: racconto lungo fantascienza
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 16 febbraio 2021

Numero pagine: 30

Sinossi:
In un mondo reso tossico dall’inquinamento, una mutazione cellulare ha ridotto l’aspettativa di vita dell’umanità a poco più dell’adolescenza. La rediviva società civile, gestita integralmente da bambini e ragazzi, non ha il tempo materiale di progredire e vive confinata in una enorme struttura di vetro e acciaio che la protegge dall’esterno, mentre la tecnologia del vecchio mondo inizia a perdere del tutto di efficacia. Un giorno però un uomo adulto viene catturato all’esterno della “sovrastruttura” e porta con sé la speranza di un mondo e di una vita diversa; una speranza rifiutata dai politici adolescenti accecati dal potere. Sarà la giovane Giulia a rischiare la sua breve vita per cercare di cogliere il fiore di un futuro migliore.

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!