Segnalazione:
Sono venuta a prenderti
di
Alessia Figini

Buongiorno lettori,
per Morellini vi segnalo il romanzo: “Sono venuta a prenderti” di Alessia Figini.

«Avevamo escogitato un piccolo trucco perché potessi riconoscerlo subito: indossava sempre qualcosa di rosso, una sciarpa d’inverno, una felpa in primavera, una maglietta oppure un cappellino con la visiera d’estate. Quel segnale mi diceva: sono qui amore mio, sono venuto a prenderti.»

Genere: romanzo narrativa
Editore: Morellini
Data di pubblicazione: 1° settembre 2023
Numero pagine: 320

Sinossi:
Evelyne è una ragazza fragile, dal carattere introverso e a tratti spigoloso. È stata abbandonata dal padre quando era solo una bambina e da allora ha eretto un muro, tra sé e il mondo, dietro il quale ha cercato rifugio per paura di essere nuovamente ferita. L’amicizia di Rossella e Tiziana, due stravaganti ragazze con cui divide l’appartamento, la porta a intraprendere un percorso di rinascita, che sembra capace di farle avere di nuovo fiducia nell’amore. Alla prima difficoltà, però, il passato riaffiora, ingombrante, ineluttabile.

Evelyne rischia di perdersi ancora una volta, sopraffatta dal dolore che la ferita mai rimarginata le provoca ancora di fronte allo spettro dell’abbandono. Sarà un evento inatteso, un viaggio nel labirinto del suo inconscio, a consentirle di far luce sul passato, portando a galla una verità nascosta.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!