Segnalazione:
The Gods of Men
di
Barbara Kloss

Buongiorno lettori,
per Sága edizioni vi segnalo il romanzo: “The Gods of Mendi Barbara Kloss.

Biografia:
Barbara ha studiato biochimica al Cal Poly di San Luis Obispo (California) e ha lavorato per anni come scienziato di laboratorio clinico. È stata attirata da immagini mentali di liquidi colorati che ribollivano in becher di vetro. È stata ingannata. Da sempre appassionata lettrice, soprattutto di fantasy, ha iniziato a scrivere le sue storie, creando mondi e personaggi che non si sono mai salvati.

Attualmente vive nel nord della California con il suo splendido marito, tre figli e un cucciolo. Quando non scrive, di solito legge, fa trekking nella natura selvaggia, suona il piano-forte o gioca, anche se non si considera una giocatrice. Si dà il caso che le piacciano i videogiochi. In particolare, i giochi di ruolo. Anche se ora che i suoi figli stanno crescendo, si trova a dover condividere la sua PS4 più di quanto vorrebbe.

Genere: romanzo fantasy
Editore: Sága edizioni
Data di pubblicazione: 15 maggio 2023
Numero pagine: 497

Sinossi:
La magia è proibita in tutte le Cinque Province; chi nasce con essa viene cacciato o ucciso. Sable non sa che la sua musica ha potere sulle anime, fino a quando, all’età di nove anni, suona il suo flauto davanti alla corte del deserto e, non volendo, ferma il cuore della sua sorellina, uccidendola. Inorridita da ciò che ha fatto e temendo per la sua vita, fugge a nord, nelle Terre Selvagge, rifugio degli esiliati e dei ladri. Lì Sable vive nascosta, oppressa dal senso di colpa, e sopravvive come guaritrice. Ma ora, quindici anni dopo, qualcuno – o qualcosa – le sta dando la caccia.

Di nuovo in fuga, la migliore possibilità di sopravvivenza per Sable è Jos, un ragazzo che sostiene di aver bisogno delle sue capacità di guaritrice per salvare il padre morente, e lei ha bisogno dell’ingente somma di denaro che le ha offerto. Sable non si fida di lui, ma non ha molte alternative. Uno spirito dei morti le sta dando la caccia, evocato da un misterioso negromante, e si sta avvicinando. E lei, forse, è l’unica che ha il potere di fermarlo.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!