Segnalazione:
The XVIII
(Trilogia del +1 Vol. 3)

di
John McDillan

Buongiorno lettori,
vi segnalo una raccolta di racconti particolare: “The XVIII (Trilogia del +1 Vol. 3)” di John McDillan.

Post su 17 Novelle Bizzarre +1 The Jester’s Rhymes (Trilogia del +1 Vol. 2).


PRESENTAZIONE SERIE

Nata dalla nuova corrente letteraria Italiana meglio conosciuta con il nome “𝘽𝙞𝙯𝙯𝙖𝙧𝙧𝙞𝙨𝙢𝙤”, le opere hanno un sapore alquanto fantasmagorico e alternativo!

Cos’è la ‘Trilogia del +1’?
Una mera follia! Grazie ad essa potrà assaggiare il ‘Triscotto all’Unicotta’, accantonare il normal girasole e odorar un ‘Giraluna’! Potrà fare amicizia coi Bizzarri e Normaloidi, nonché scegliere se schierarsi tra i cinici o i sognatori…

Farà amicizia col Giullare, il Mangiavetro e Hans Monroe! Potrà fare i grattini al ‘Gattocavallo’, ed assisterà a una bislacca ‘Fiera del Bizzarrismo’ facendo i conti con poesie, buchi temporali, abiti d’epoca e lotte contro il Tempo!

Cos’altro? Ah! Incontrerà l’autore… ma non per un firmacopie! Suvvia, s’addentri senza troppe remore: si faccia avvolgere e travolgere da questa ondata di bislaccherie varie! Inizi il suo percorso con ’17 Novelle Bizzarre +1’, non se ne pentirà! (o forse sì?)

17 Novelle Bizzarre + 1 è un romanzo piuttosto sperimentale, che viene “presentato” come una raccolta, ma ha un filo conduttore che sfocia in una vera e propria Trilogia…

Genere: raccolta di racconti
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 30 aprile 2020
Numero pagine: 313

Sinossi:
Caro Lettore,

Dopo le opere ‘17 Novelle Bizzarre +1’ e ‘The Jester’s Rhymes’, ecco il folle continuo, ‘The XVIII’!

L’ultima parte – apparente – della ‘Trilogia del +1’ l’aspetta… o forse no? Ah-ah! Si lasci trasportare dalla stravagante storia in pieno stile del Bizzarrismo e si unisca al sognante Hans Monroe, il poetico Giullare, il saggio Bislacco-Matto, il Gigante Slewe e l’indispensabile Lara, trovando risposta alla domanda che a Madbylonya tutti cercano: chi ha rubato la XVIII Idea? Che sia stato proprio lei, Caro Lettore?

Giordano Protopapa

5,0 su 5 stelle

 Il Bizzarrismo è Verità nascosta…

Questo volume è un libro nel libro ovvero un Libro-Sogno dove i personaggi, gli scrittori e i lettori interagiscono simultaneamente e a più livelli. la copertina è davvero stupenda il nero fa risaltare l’oro alla perfezione e anche all’interno si trovano diverse foto che allietano la lettura. Le ambientazioni sono molto particolari e curate nei minimi dettagli, non è mai stato così piacevole passare da un posto ad un altro. I personaggi mi piacciono tutti anche se alcuni già li avevo conosciuti in precedenza….

Celeste

5,0 su 5 stelle

 “Brucia alle narici questa roba, per tutti i boccoli bizzarri di Mozart!”

Recensito in Italia 🇮🇹 il 12 settembre 2020

“Skapenaff, Sfacchinacchi, Sfacchimazzonia!” Questa è la formula magica per entrare nel Mondo Dei Bizzarri. Sembra facile ma tre strambe parole non bastano, bisognerà seguire indicazioni precise ma insensate. E poi finalmente si potrà entrare in un “Disordine Logicamente Illogico” che non vi sareste mai aspettati di vedere. Ancora giochi di parole, illusioni, sogni, realtà, una “soqquadraggine” da vivere, una avventura che vi farà dire, accidenti ma “qui qualcosa non triangola!” Ad un certo punto mi sono persa, non capivo più il luogo, la destinazione, chi fossero i personaggi, c’erano nomi nuovi spuntati dal nulla che mi hanno confuso. Eppure questo libro della serie è il mio preferito perché, come dice l’autore “Una volta letto, questo Libro penetra dentro ogni Lettore e si connette con tutte le sue cellule che ha in corpo, come un simbionte”.

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!