Segnalazione:
Trenta sfumature di poesia
di
Vincenzo Princi

Buongiorno lettori,
oggi sapete cosa vi segnalo?
Una raccolta di poesie!
Quindi eccovi: “Trenta sfumature di poesia” di Vincenzo Princi.

Biografia:
Vincenzo Princi è nato a Reggio Calabria il 5 aprile del 1976. Dopo aver frequentato l’istituto tecnico commerciale “A. Da Empoli” di Reggio Calabria, si è iscritto all’Università degli Studi di Messina conseguendo la laurea in economia e commercio. Nel 2015 ha frequentato un corso di scrittura creativa e si è appassionato a questa forma d’arte dedicandosi prima ai racconti e poi alla poesia. Nel 2016 ha ricevuto il riconoscimento di merito al premio “Poesia, Prosa e Arti figurative” nella sezione “Poesia inedita” con l’opera “La scommessa” conferito dall’Accademia Internazionale “Il Convivio”, Giardini Naxos. Nel 2017 il diploma di finalista “Premio nazionale letterario d’arte e cultura nobildonna Maria Santoro XVII edizione”, Roma, con la poesia “Il cuore di una mamma”.

Genere: raccolta di poesie
Editore: PubMe
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2017
Numero pagine: 39

Sinossi:
Ho scritto queste poesie in un lasso di tempo molto breve. Gli argomenti trattati sono vari ma hanno una stessa origine, cioè gli avvenimenti, i paesaggi e le persone che hanno incrociato la mia vita. Credo che in poche righe una poesia possa esprimere concetti che richiederebbero decine di pagine. La poesia ti dice subito dove vuole arrivare, non ha bisogno di dilungarsi. In questi versi molto spazio è dedicato ai sentimenti, ma anche alle riflessioni, alla natura e ad un po’ di leggerezza.

Sono felicissima che l’autore mi abbia proposto di leggere le sue poesie nonostante io non sia un’esperta, ma vi dirò comunque cosa ne penserò.
E voi leggete poesie?

Buona lettura!