Segnalazione:
Uccelli del malaugurio
di
Jocelyn Boisvert

Buongiorno lettori,
per Biancoenero, la nuova collana Fifablu, grandi storie dal Canada per i giovani lettori che amano il noir, vi segnalo il romanzo: “Uccelli del malaugurio” di Jocelyn Boisvert.

Con illustrazioni di Julie Massy.

Il primo giorno di una noiosa vacanza che si trasforma in un vero e proprio incubo. Una storia ambientata tra le tombe di un cimitero. Un’inspiegabile sparizione che mette in moto le indagini della Polizia. E una strana cantina che nasconde un mistero. Sono libri “vietati ai paurosi” i titoli della nuova collana per ragazzi Fifablu, che l’editore Biancoenero porta in Italia dal Canada per i giovani lettori amanti del noir. Ispirato al film Gli uccelli, capolavoro horror del grande regista Alfred Hitchcock, il 9 giugno esce in libreria Uccelli del malaugurio di Jocelyn Boisvert (dai 12 anni), autore di oltre quaranta romanzi per ragazzi, vincitore nel 2007 del Premio Victor-Martyn-Lynch-Stauton, assegnato dal Canada Council for the Arts.  Seduta sul retro dell’auto di famiglia, Daphne sospira di noia al pensiero di trascorrere due settimane di campeggio con i genitori. Ma all’improvviso…Bang! Un uccello si schianta contro il parabrezza. E quando il padre scende dall’auto per controllare che cosa è successo, un secondo uccello lo colpisce alla testa. Inizia così una lunga serie di avvenimenti destinati a trasformare il primo giorno di vacanza in un vero e proprio incubo.

Genere: romanzo horror 
Editore: Biancoenero
Data di pubblicazione: 13 giugno 2023
Numero pagine: 96

Sinossi:
Ispirato al film Gli uccelli, capolavoro horror di Alfred Hitchcock. Sull’auto di famiglia, Dafne sospira di noia al pensiero di trascorrere due settimane in campeggio con i genitori. Ma all’improvviso… Bang! Un uccello si schianta contro il parabrezza. Inizia così una lunga serie di avvenimenti destinati a trasformare le vacanze in un vero e proprio incubo.

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!