Segnalazione:
Un quadro d’insieme
di
Carlo Picchiotti

Buongiorno lettori,
per Sága edizioni vi segnalo il romanzo: “Un quadro d’insiemedi Carlo Picchiotti.

Un mistero da risolvere e gli unici indizi sono nascosti in un quadro trafugato. Quando l’arte contiene indizi, l’unica cosa che puoi fare è lasciarti guidare.

Biografia:
È nato a Roma nel 1948, è diplomato in pianoforte, laureato in ingegneria meccanica, e ha studiato filosofa e lingue straniere; ma soprattutto ha studiato gli altri nei loro comportamenti, tutti normali, tutti regolari, tutti diversi, tutti forti, tutti deboli. Da queste osservazioni sono scaturite le sue note e poi i suoi racconti e i suoi lavori teatrali. Dopo una lunga e significativa carriera manageriale in una importante multinazionale del petrolio, ha ormai da vari anni dato spazio al suo amore per la narrativa, spesso autobiografca, partecipando a diversi premi letterari ottenendo importanti riconoscimenti. In qualità di divulgatore di cultura musicale ha partecipato e organizzato incontri in vari teatri romani dedicati ai grandi musicisti e ad aneddoti, curiosità e segreti della grande Musica.
Vive nella vecchia Roma dove continua a dipingere i suoi sogni.

Genere: romanzo giallo che si intreccia tra mistery e arte
Editore: Sága edizioni
Data di pubblicazione: 4 gennaio 2022
Numero pagine: 150

Sinossi:
Un delitto dai contorni misteriosi; un quadro prezioso rubato e sostituito, probabilmente, con una copia; un’indagine che si snoda tra Roma, Todi e Parigi.
È questo il primo caso importante del quale Agos, un ex carabiniere cheha fondato un’agenzia investigativa insieme ai suoi due più cari amici, si trova a doversi occupare.
Un caso che lo costringerà ad affrontare anche ciò che per tanto tempo ha preferito ignorare e a riappropriarsi di un’identità che aveva scelto di annullare per il troppo dolore.
Un nuovo amore, il richiamo irresistibile della sua passione per l’arte e una diversa prospettiva sul passato saranno i suoi compagni di avventura, in un viaggio che porterà Agos a sciogliere non solo gli enigmi di cui è costellata la storia del quadro, ma anche i nodi che, da troppo tempo, stringono la sua stessa vita.

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!