SETTE BLOG PER UN AUTORE
Enigma mortale
di Francesca Fabiani

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Il libro di cui trattiamo questa settimana è Enigma mortale di Francesca Fabiani.

SINOSSI:
Un cadavere, apparentemente morto per impiccamento, viene trovato in un’area verde di Perugia. Sotto il corpo, disegnate in terra con una bomboletta spray, ci sono nove caselle vuote. Questo è il primo di una serie di omicidi che avranno le stesse caratteristiche .Responsabile dell’indagine è l’ispettore Riccardo Serra, tornato a Perugia dopo un folgorante avanzamento di carriera avvenuto a Milano. Viene supportato nelle indagini dagli agenti Russo e Bianchi e dal medico legale, dr Orsini. Dal ritrovamento del primo cadavere inizia la sfida con l’assassino: le lettere da inserire nelle caselle vuote compongono una parola utile per le indagini. Per ogni lettera indovinata l’assassino regala all’ispettore una settimana per proseguire le indagini, mentre a ogni lettera sbagliata corrisponde un nuovo omicidio.

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

“Enigma mortale” è un libro giallo con delle note thriller e proprio per questo a primo acchito può sembrare esente da particolari messaggi. In realtà non è così. La prima cosa a cui ho pensato e che ho voluto trasmettere è quella di non fidarsi delle apparenze, che spesso una cosa, una persona non è come sembra. Questa è un’affermazione forse pesante ma che nella mia vita si è trasformata in realtà più di una volta. Non è capitato anche a voi, ad esempio, di conoscere una persona e di avere l’impressione che non fosse come vi è stata presentata? A me si. Spesso mi sono fidata del giudizio degli altri e ho guardato persone che non conoscevo non con i miei occhi ma con quelli di chi me le ha presentate, sbagliando. E da qui scaturisce il secondo messaggio: fidarsi del proprio istinto. Il mio non è infallibile, ma spesso ci azzecca!
L’ultima cosa che ho voluto trasmettere e della quale sono fermamente convinta è che il bene vince sempre sul male. È una cosa alla quale voglio credere con tutta me stessa, anche se alle volte questo non sembra vero, e con “Enigma mortale ” ho desiderato condividerlo con tutti i miei lettori.

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!