SETTE BLOG PER UN AUTORE
Iceman (Racing Hearts Vol.1)
di Lady D.

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Il libro di cui trattiamo questa settimana è Iceman (Racing Hearts Vol.1) di Lady D..

SINOSSI:
Freddo, sfrontato e pieno di sé.Il suo vero nome è Matias Quinn, ma tutti lo chiamano Iceman: un ex pilota di rally, con gli occhi di ghiaccio e il cuore spezzato, che lo ha portato a chiudere definitivamente con le relazioni. Ma non ha fatto i conti con Nina Williams, una miscela esplosiva di pericolo e adrenalina.Una donna forte, diversa da tutte quelle che frequenta abitualmente e che rischia di far collidere il suo mondo.Ogni pilota ha il suo limite e forse quello di Matias sarà proprio Nina. La loro sarà una competizione spoglia di ogni freno inibitorio. Uno scontro totale, un corpo a corpo appassionante, dove entrambi spingeranno sull’acceleratore, senza nessun timore di perdere.Eppure, ogni gara nasconde un imprevisto e quella di Iceman non sarà da meno.La verità, che si cela proprio dietro il traguardo, rischia di sgretolare l’unica possibilità che Matias ha di aggiudicarsi la vittoria.🔴 ICEMAN è il primo volume della dilogia RACING HEARTS⚫

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

Tratto dal libro: «Il Motorsport è sempre stato un mondo altamente sessista. Si dice “donna al volante pericolo costante”, ma evidentemente, l’inventore di questo detto non aveva mai incontrato una donna che guida come me!»

In Iceman e seguiti ho trattato diversi temi.

In primo luogo, ho voluto mettere una donna in un ambiente prontamente maschile ma, soprattutto, ho voluto metterla alla pari di un uomo in tutto e per tutto.

Perché le donne non devono chiedere mai. MAI.

Il Motorsport è una mia grande passione ma non è stato solo questo a spingermi a scrivere un romance ambientato in questo contesto: il mio scopo era anche quello di avvicinare l’universo femminile al mondo dei motori, e spero di esserci riuscita nel mio piccolo.

Cordoli e curve fanno da cornice a diversi temi:

  • Il tradimento, non quello che ti aspetti, bensì quello di un padre verso un figlio.

Un argomento che ho vissuto in prima persona, con uno scenario ampiamente diverso, ma che comunque mi ha segnata nel profondo.

  • L’amicizia, che per me è una cosa sacra.
  • Il lutto: durante il progredire della storia è venuta a mancare l’unica nonna che abbia mai avuto e che non era nemmeno la mia.
  • Le seconde possibilità. Tutti meritano almeno il beneficio del dubbio.
  • La famiglia che non è sempre di sangue.
  • L’amore in tutte le sue forme e complicazioni.

È stato un viaggio meraviglioso.

Nonostante tutto.

 

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!