SETTE BLOG PER UN AUTORE
La metà di noi
di Ella Sarip

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Il libro di cui trattiamo questa settimana è La metà di noi  di Ella Sarip.

Autrice già conosciuta per il romanzo L’erborista.

SINOSSI:
Alcuni legami sono destinati a finire…

Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono innamorati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati. Grazie a un rocambolesco imprevisto i loro destini si incrociano ancora una volta distanza di tre anni. Margot è ora un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra.

Altri sono destinati a rinascere…

Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge. Tutto quello che credeva di sapere era una bugia e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione.

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

La premessa del romanzo è: cosa succede a una relazione quando l’amore non è abbastanza? Margot e Will sono due persone che si incontrano in un momento importante della loro vita: alla soglia della laurea. Su di loro pendono le decisioni che scolpiranno il loro futuro e sembra che le loro strade siano destinate a dividersi. Nonostante questo, un po’ alla volta, lavoreranno per costruire un rapporto che, a dispetto delle migliori intenzioni, finisce con il deteriorarsi per diversi motivi.

La metà di noi è un romanzo che parla di crescita, di perdita e sofferenza, e di come affrontare le difficoltà, invece di nascondercisi dietro, non sempre è una scelta ovvia perché richiede coraggio. Seguiamo il percorso di Margot e Will per oltre dieci anni della loro vita, li vediamo crescere, commettere errori, rimediare e andare avanti nonostante la sofferenza e l’opposizione. Sono due persone estremamente imperfette, forse le più imperfette che abbia mai scritto ed è per questo che sono tanto reali per me.

Forse, alla fine, tutto ciò che volevo dire attraverso questo romanzo era che va bene sbagliare, ma è anche giusto rimboccarci le maniche e andare avanti.

 

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!