SETTE BLOG PER UN AUTORE
Love you like that. Michigan University (Vol. 1)
di Federica Alessi

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Il libro di cui trattiamo questa settimana è Love you like that. Michigan University (Vol. 1) di Federica Alessi.

SINOSSI:
Hudson: “A vent’anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell’università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano. Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte… Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto? Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura. Fino a lei. Fino a Jamieson. Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore.” Jamieson: “Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c’è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita. Come tu sei parte della sua. Ero troppo piccola per capire cosa intendesse. Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell’esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi.”

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

Negli Stati Uniti il maltrattamento sospetto su bambino coinvolge più bambini di quanti mai riusciremmo a contarne. Entrambi i sessi vengono colpiti in egual misura, ma nei ragazzi è più frequente. Più piccolo e indifeso è il bambino e più il tasso di vittimizzazione è alto. Molte volte i bambini maltrattati non segnalano ai Servizi di Protezione quanto accade tra le mura di casa, i responsabili per lo più sono i genitori. Vi sono forme diverse di maltrattamento: abuso fisico, abuso emotivo; per citarne un paio. Il trauma è alto. Chi commette reati di questo tipo viene punito dalla legge.

Il messaggio, dietro LYLT, la storia alla quale ho dato un tocco romantico, che voglio trasmettere è quello di amare i propri figli, ne hanno bisogno. Quei bambini un giorno saranno dei giovani adulti, si meritano affetto.

 

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!