SETTE BLOG PER UN AUTORE
Malombra
di Francesca Compagno

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Il libro di cui trattiamo questa settimana è Malombra di Francesca Compagno.

SINOSSI:
Non riuscivo a respirare, mi sentivo come in una bolla mentre mia madre scendeva lenta diversi metri sottoterra, chiusa in una bara. La vista era offuscata da un velo di lacrime che mi era proibito versare. “Sei una Capecchi, contegno prima tutto” mi era sempre stato imposto.
Perciò, a soli diciassette anni, nel mio elegante vestito nero di seta e pizzo, le scarpe di vernice, con i lunghi capelli rossi raccolti in una coda ordinata, impeccabile in tutto, l’avevo lasciata andare nel sottofondo delle parole vuote di un prete sconosciuto e il tintinnio della campanella del chierichetto. Il turibolo che dondolava con l’altra mano emanava un persistente odore di incenso.

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

Il tema trattato è quello della Malombra, ho voluto utilizzare di proposito un termine italiano, cioè uno spettro un fantasma maligno. Inaspettatamente la Malombra si può insinuare dentro chiunque, nutrendosi delle paure, dei dolori e delle debolezze che ognuno di noi ha. In contrapposizione allo spirito maligno, c’è una figura positiva. Tra sogni e allucinazioni, ricordi del passato, articoli di giornali, un grimorio e il dolore per la perdita di chi si ama, arriverà il momento in cui l’oscurità incontrerà la luce. Benché si tratti di un paranormal horror il messaggio predominante è quello che l’amore vince su tutto, che sia un sentimento di amore, di amicizia o un legame forte come quello tra madre e figlia, è sempre l’amore a farla da padrona.

 

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!