SETTE BLOG PER UN AUTORE
Unsung Angel
di Therry Romano

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Il libro di cui trattiamo questa settimana è Unsung Angel di Therry Romano.

SINOSSI:
È trascorso qualche mese da quando Syn, Zeke, Drew e Ledja hanno incontrato i celesti. Ora il loro compito è trovare le schiere di morti che vagano sulla terra, condurle in terra consacrata e aprire il portale sacro, che le porterà nel regno di Samael. Grazie alla runa di Eihwaz, Syn è il portale di attraversamento, ma ogni passaggio si rivela sempre più difficile, in quanto attira creature misteriose, assetate di potere oscuro, ed esseri sovrannaturali, che controllano le sue gesta.

Molti sono gli enigmi che il gruppo dovrà affrontare, a cominciare dal vero senso della missione intrapresa, fino alla ricerca di risposte sulla fedeltà delle schiere celesti. Profezie, cabala, diverse credenze religiose e geometria sacra, il tutto intrecciato a una storia che porrà un solo interrogativo: chi dice la verità?

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

In un libro fantasy, trasmettere un messaggio, è sempre difficile.

Quando ho iniziato a scrivere Angel Down (1 volume) sono partita da un prologo particolare: una figura al buio, avvolta dall’ombra, che brillava.

La storia ha preso vita lentamente, ma la matrice di base era una sola, parlava della solitudine e della depressione. Non so se l’immagine o il tema sia arrivato al lettore, in molti mi dicono di sì, ma è stato difficile far comprendere quanto ci si senta soli, abbandonati, in preda ai propri demoni e le proprie paure, soprattutto quando nella vita di tutti i giorni ti ‘vesti’ da forte.

Ognuno di noi indossa una maschera, che sia triste o felice, ma sempre e solo una maschera, per sopravvivere al mondo, per sopravvivere soprattutto a se stessi e alle devastazioni che la vita ci infligge.

In tutti i miei libri parlo di problemi della psiche, di malattie mentali nascoste oltre l’apparenza, ma è difficile farlo comprende a chi non ne ha mai sofferto, perché tali dolori sono impalpabili e soprattutto latenti, tanto che neanche le persone che ne soffrono riescono a comprenderlo.

La solitudine, il dolore, l’annientamento che subisce Syn, da ragazza vivace e protetta dall’amore della sua famiglia, a ritrovarsi ‘morta’ e prigioniera a seguito di un atto che tutti definirebbero di coraggio, demolisce il suo carattere e la sua anima, tanto che solo il brillare nel buio delle tenebre, riesce a non farla spegnere.

In ognuno di noi, tale fiamma è sempre presente, viva, pertanto occorre trovarla, coltivarla e far sì che non si spenga mai. Molti riescono, altri hanno bisogno del nostro aiuto.

Ecco perché occorre sensibilizzare gli animi per far sì che molte persone, anime belle, non si perdano lungo il cammino.

 

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!