SETTE BLOG PER UN AUTORE
You Are My Oxygen
di Vanessa Boccadamo

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Il libro di cui trattiamo questa settimana è You Are My Oxygen di Vanessa Boccadamo.

SINOSSI:
Garret, il protagonista della storia, è vittima di un’abbandono da parte della madre e vittima di un dolore forte come la perdita del padre.
Ucciso ingiustamente dalla mafia, a causa dei loro sporchi complotti.
Garret si innamora di Vita, che rispecchia nel ventesimo secolo ancora la purezza in un mondo infame e corrotto.
Garret e Vita si ritrovano dinanzi all’amore, che spesso viene visto banalizzato e ridicolizzato, soprattutto per quanto riguarda la sessualità, in quanto le donne hanno donato il loro corpo a uomini dimenticandosi di dare dignità in primis a se stesse.
Vinceranno i nostri principi morali o il male prenderà le redini?

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

Il mio libro parla principalmente del tema della tossicità che deriva da traumi, spesso infantili, mai snocciolati accuratamente. Il protagonista è Garrett, uomo ormai adulto, ma che conserva un “io” bambino martoriato dall’abbandono da parte della sua mamma biologica. A causa di questo, Garrett riconoscerà in ogni donna la sua mamma. Farà così pagare alle povere sfortunate che lo incontreranno lungo il proprio cammino, una colpa che non hanno. Ma la mia è una storia di rivalsa, di speranza, che crede nell’amore e ci si aggrappa con le unghie e con i denti.
Garrett incontra Vita. Solo grazie a lei, una donna indipendente e che non ha bisogno di lui per essere completa nella sua vita ed è grazie a lei che Garrett riesce a liberarsi del peso dell’abbandono e lasciarsi andare all’amore puro ed incondizionato.
Il messaggio che desidero diffondere è quello che in qualunque realtà, nonostante sia difficile, lottare da soli può diventare doppiamente difficile ma, se si accetta di gettare le armi e farsi aiutare, tutto cambia.

 

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!