5 cose che…
#8
5 libri che mi hanno fatto piangere

Buongiorno lettori,
nuovo appuntamento con la rubrica 5 cose che…, ideata dal blog Twins Book Lovers, oggi il tema è molto difficile per me, e scoprirete adesso il perché. 

L’iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.

Oggi parliamo di:
5 libri che mi hanno fatto piangere

  • Innamorata di un Angelo di Federica Bosco.

Come dicevo all’inizio, il tema di questo venerdì è molto difficile per me, questo perché solo Innamorata di un Angelo è riuscito a farmi piangere per davvero. Già durante la trama mi ha fatto emozionare molto, ma poi con il finale non ho resistito… e ho pianto.
Qui la mia recensione.

 

 

 

 

I libri che elencherò adesso non mi hanno fatto piangere, ma diciamo che ci sono andati vicino 😉

  • Il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry

Eh sì, torno a parlarvi di questo emozionante libro che mi ha trasmesso delle emozioni così intense che solo chi l’ha letto più capire.
Qui la mia recensione

 
  • Diario di Anne Frank

Chi riesce a rimanere impassibile di fronte alle pagine scritte da questa ragazza, durante uno dei periodi più brutti della storia dell’uomo?

  • La Melodia Dominante di Claudia Piano

Sì, torno a parlarvi anche di Armonia Saga (per chi non la conoscesse qui vi lascio il link alla biografia e bibliografia dell’autrice, con i link delle mie recensioni).
Con questo volume sono stata molto triste soprattutto per il rischio dell’annullamento della mente di Bryan e per la storia del mio amato orcalligatore.
Qui il link alla mia recensione.

  • Un ponte per Terabithia di Katherine Paterson

Un altro libro che provoca forti emozioni è proprio questo! Una storia in cui c’è di tutto: fantasia, lotta, amicizia e dolore.

 

 

 

 

 

 

E anche oggi abbiamo finito.
Ditemi cosa pensate di questi libri se li avete letti o se li leggerete… e soprattutto quali sono i libri che hanno fatto piangere voi?

Buona lettura!