Tre blog per una serie:
A-Team

Buongiorno lettori,
oggi ritorna la rubrica Tre blog per una serie, in collaborazione con due bravissime blogger, nonché autrici: Olivia del blog Olivia la Scrittrice e Lucrezia del blog Tra un libro e l’altro… sopravvivo!.

Siamo tutte e tre appassionate di serie televisive e quindi in questa rubrica parliamo di questo argomento.
La rubrica ha cadenza mensile (salvo imprevisti esce il 15 di ogni mese, con alcune eccezioni ad esempio nei periodi festivi ed estivi).


Oggi parliamo di A-Team… una serie d’azione, ma a tratti comica, che non potete non conoscere.

Serie degli anni ’80, composta da 5 stagioni per un totale di 98 episodi, da cui qualche anno fa hanno tratto anche un film.
Come dice l’incipit dei vari episodi: «Dieci anni fa gli uomini di un commando specializzato operante in Vietnam vennero condannati ingiustamente da un tribunale militare. Evasi da un carcere di massima sicurezza si rifugiarono a Los Angeles, vivendo in clandestinità. Sono tuttora ricercati, ma se avete un problema che nessuno può risolvere – e se riuscite a trovarli – forse potrete ingaggiare il famoso A-Team.».
I quattro protagonisti sono quindi diventati degli sorta di mercenari, ma che si battono per le ingiustizie a difesa dei più bisognosi, scappando sempre dal Governo.
Una serie d’azione, con varie avventure, ma anche humour.

  • Qual è il tuo personaggio preferito?
    Ero innamorata del capitano Murdock, o come lo chiamava spesso P.E. “scemo”, sì perché era ricoverato in un manicomio perché affetto da qualche forma di pazzia… ma ho sempre creduto che facesse finta di essere pazzo, infatti era quello che molte volte tirava fuori dai guai gli altri.
  • Ti sembra che il tema della guerra del Vietnam e delle sue conseguenze sia stato ben trattato?
    Allora, sinceramente la serie l’avevo vista molti anni fa, quindi con occhi da bambina / adolescente e non ricordo tutti gli episodi. Per quel che ricordo non mi sembra che il tema “guerra del Vietnam” fosse molto approfondito, se non per qualche episodio. Ma posso comunque sbagliarmi, i ricordi sono un po’ sbiaditi 😉
  • Cosa ne pensi del film con Liam Neeson, che racconta come è nato l’A-Team?
    Il film mi era piaciuto abbastanza, ovviamente sono molto più legata alla serie e quindi vedere altri attori interpretare i personaggi mi fa sempre un po’ storcere il naso. Mi è piaciuto però molto vedere cosa era successo, dato che la serie inizia quando sono già ricercati e conosciuti come A-Team.
  • Ti piacerebbe un reboot della serie?
    Eh… ni.
    Sono sempre un po’ scettica quando sento la parola reboot, sia per serie, che film e anche cartoni / anime. Questo perché in genere preferisco sempre l’originale, anche se sono sempre curiosa di vedere nuove interpretazioni, pure se a volte rimango delusa.

E voi cosa ne pensate di questa serie? La conoscevate?

Mi raccomando andate a leggere anche i post di Olivia e Lucrezia per conoscere le loro opinioni in merito.

Buona lettura… o in questo caso, buona visione!