BLOG/REVIW TOUR:
Come Cenere di Arianna Colomba
(Il fascino della storia e dei vicoli buii)

Siete pronti ad entrare negli antri oscuri del mostro la cui maledizione di Tenebra è pronto a distruggere il modo intero?
In punta di piedi ecco che la scrittrice ci accompagna tra i suoi luoghi dove la luce è spenta e l’oscurità banchetta l’alba di un nuovo millennio dove il male non si ferma… mai!
La parola ora ad Arianna!

Salve a tutti! Che ne dite di tenermi compagnia per qualche minuto? Tempo di fare due chiacchiere e spiegarvi qualche dettaglio in più su “Come Cenere”, il mio nuovo romanzo Paranormal Romance.
A differenza del capitolo precedente, ambientato in Epoca Vittoriana, in “Come Cenere” ci troviamo nella realtà dei nostri giorni. E proprio come è comune che accada, tutto inizia con un viaggio che saprà portarci un po’ a spasso per il mondo.
Curiosi di sapere dove? Bene, allora. Scopriamolo assieme!

Livorno

Ho voluto omaggiare la mia città natale, nonché quella in cui risiedo, inserendola all’interno del romanzo. Il motivo, però, dovrete scoprirlo voi stessi. Certo, è anche il luogo da cui proviene Chiara e da cui nasce tutta la storia ma è stato scelto anche per altri motivi.
Di fatti, Livorno è una delle città più giovani d’Italia ma con una storia ricchissima e altrimenti poco conosciuta. Essendo stata uno tra gli ultimi “porti franchi” d’Europa, vanta di essere stata scenario di importanti innovazioni tecnologiche nel passato (come le prime montagne russe, o uno dei primissimi cinema), nonché meta di menti eccelse come Lord Byron o il poeta Shelley.
Cosa c’entra tutto questo con la nostra storia? Beh, presumo che lo scoprirete solo leggendo.
Londra

Proprio come ne “La Rosa e il Pettirosso”, anche in “Come Cenere” tutto parte da Londra. Il contrasto tra antico e moderno è evidente, soprattutto se si analizza a fondo i capitoli in cui Chiara arriva nella metropoli britannica. Infatti, ogni evento iniziale è strutturato per essere similare all’arrivo di Aileen, evidenziando così le differenze che il progresso ha apportato.
Si ha modo quindi di conoscere una Londra differente che non è solo la metropoli che si espande, ma anche il rifugio delle giovani menti in cerca di fortuna e meta di chiunque voglia sperare di rifarsi una vita. L’equivalente, insomma, del “sogno Americano” trasportato in una visione Europea.

Norvegia

Il motivo di questa meta è segretissimo, per quanto mi riguarda. L’unica cosa che posso dirvi è che si tratta del luogo di origine di Lachlan, l’immortale che spalleggiò Nikolas, in “La Rosa e il Pettirosso”, per respingere le Tenebre.
Il motivo per cui si trovi laggiù, però, lo lascio scoprire a voi. Soprattutto, perché è proprio nei gelidi fiordi norvegesi che scopriremo l’esistenza di altre creature, anch’esse figlie della notte come i nostri amati vampiri.

Vi ha incuriosito?
Volete saperne di più?

Beh, non vi resta che seguire questo intenso Blog/Review Tour dove Arianna Colomba ci accompagna per mano, in punta di piedi tra le pieghe malevoli di un destino beffardo e di copioso sangue che scorre e che nutre il Mostro…

Se vi siete persi le tappe precedenti andate a recuperarle, se siete in attesa delle prossime ecco quando e dove trovarle!

I blog coinvolti sono:

Sognare Leggi e Sogna, Tre gatte tra i Libri,
Coccole tra i Libri, Un cuore tra i Libri,
Peccatrici Librose, Rivendell: Katy Booklover,
Silvia tra le righe, Eynys Paolini, Paper Purrr,
Letture Sale e Pepe, Buona Lettura.